讀 Processo di accoppiamento tra gallo e gallina 讀 Laccoppiamento negli uccelli domestici è diverso da quello di altri animali, poiché non esistono pene né vagina, ma un contatto chiamato “bacio cloacale”. Il gallo possiede testicoli interni dove si producono gli spermatozoi. Questi passano nella cloaca maschile, pronti per la fecondazione. La gallina ha un sistema riproduttivo a forma di ovidotto, dove si sviluppano le uova. I suoi ovuli viaggiano fino alla cloaca femminile. Durante la copula, il gallo si posiziona sopra la gallina e entrambi mettono in contatto le loro cloache. Così gli spermatozoi entrano nellovidotto della femmina. Una volta allinterno, gli spermatozoi possono sopravvivere per diversi giorni, fecondando vari ovuli. Questo consente a una gallina di continuare a deporre uova fertili anche senza un nuovo accoppiamento immediato. Risultato: dallovulo fecondato si forma luovo fertile, che con unincubazione adeguata darà origine a un pulcino

讀 Processo di accoppiamento tra gallo e gallina 讀

Laccoppiamento negli uccelli domestici è diverso da quello di altri animali, poiché non esistono pene né vagina, ma un contatto chiamato “bacio cloacale”.

Il gallo possiede testicoli interni dove si producono gli spermatozoi. Questi passano nella cloaca maschile, pronti per la fecondazione.

La gallina ha un sistema riproduttivo a forma di ovidotto, dove si sviluppano le uova. I suoi ovuli viaggiano fino alla cloaca femminile.

Durante la copula, il gallo si posiziona sopra la gallina e entrambi mettono in contatto le loro cloache. Così gli spermatozoi entrano nellovidotto della femmina.

Una volta allinterno, gli spermatozoi possono sopravvivere per diversi giorni, fecondando vari ovuli. Questo consente a una gallina di continuare a deporre uova fertili anche senza un nuovo accoppiamento immediato.

Risultato: dallovulo fecondato si forma luovo fertile, che con unincubazione adeguata darà origine a un pulcino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *