Per far fiorire le tue piante, inizia piantando una pallina nel terreno. Quindi vedrai tonnellate di fiori, che è quello che dovresti usare.
Le piante vanno curate affinché siano sempre rigogliose e fiorite . Basta davvero poco per farlo e non avrai bisogno di avere un pollice verde molto avanzato. Innanzitutto prestare sempre attenzione alle esigenze della pianta, ognuna è unica e per questo non possiamo trattarle tutte uguali.
Non sono infatti da sottovalutare alcuni aspetti come la posizione, l’esposizione al sole, la temperatura, le annaffiature e la concimazione . Essendo piante diverse, hanno esigenze diverse e quindi ce n’è una che preferirà stare al sole rispetto a quella che preferirà stare all’ombra. Questi sono gli aspetti principali per avere piante sane, poi possiamo passare alle integrazioni.
Infatti potrete nutrire le vostre piante anche successivamente per renderle ancora più belle ma soprattutto affinché fioriscano sempre. Sono diversi i nutrienti che potete aggiungere a questi per farli fiorire anche a febbraio e in questo caso vedremo come cambierà l’aspetto della vostra pianta inserendo un’unica compressa . Dettagli completi di seguito.
Piante da fiore con una sola compressa
Come dicevamo, per crescere sana, rigogliosa e fiorita, la pianta ha bisogno di attenzioni particolari. In questi troviamo anche l’aggiunta di nutrienti per migliorare alcuni processi naturali. Tra gli ottimi nutrienti che puoi dare alla tua pianta abbiamo il magnesio e il potassio .
Il magnesio è essenziale per le piante e un elemento essenziale per il processo di fotosintesi. Da lui dipende quindi il colore verde brillante delle foglie della pianta. Se inizi a vedere che questi non hanno un bel colore verde ma hanno ruggine al cloro o sono di colore giallo con varie sfumature, dovrai incorporarlo.
Allo stesso tempo, anche il potassio è essenziale perché rinforza la pianta e quindi aiuta nell’assorbimento dell’anidride carbonica e dell’ossigeno . Quando questo manca, la pianta soffre soprattutto di alcuni processi come la fotosintesi, il trasporto dei nutrienti e il raffreddamento delle piante.
Anche in questo bisogna intervenire per integrarlo nella fabbrica. Di seguito vedremo come ottenere magnesio e potassio nella tua pianta in due modi diversi . In entrambi i casi, dovrai procurarti una compressa di magnesio e potassio da utilizzare per la tua pianta.
Quello che devi fare è davvero semplice e ti aiuterà ad avere una pianta sana, forte e che fiorirà molto velocemente. Il primo metodo consiste nell’inserire nel terreno la compressa di magnesio e potassio . Basta seppellirlo sotto terra e cederà gradualmente le sue sostanze nutritive alla pianta.
In alternativa potete prendere un litro di acqua tiepida e sciogliervi la compressa di magnesio e potassio. È quindi possibile utilizzare quest’acqua per bagnare il terreno. Puoi utilizzare la compressa di magnesio e potassio per le tue piante ogni 3 settimane circa, alternandole nel frattempo con altri nutrienti necessari.