Ciao, cari giardinieri e giardinieri, siete sul canale Little Dacha. In questo articolo vi parlerò dei vantaggi di questo fertilizzante molto semplice per le nostre piantine, beh, non ne hanno ancora inventato uno più semplice, e questo. può sostituire il fertilizzante minerale, che contiene alcuni micro e macro elementi, ho letto molto tempo fa questo fertilizzante era su qualche rivista o libro di giardinaggio, non ricordo esattamente, ma lo uso con successo sui miei coltivatori, migliora la crescita e la nutrizione .
Ma ovviamente non nutro solo acqua di riso, ma anche altri fertilizzanti, di cui ti parlerò anche oggi. Ho molti fertilizzanti su YouTube, puoi sempre guardarli.
Inizierò subito con l’alimentazione più semplice di cui ho parlato sopra, e sono sicuro che molte persone ne hanno nutrito le piantine, parleremo dell’acqua di riso.
Dopo aver lavato il riso, non buttate via quest’acqua.
Versatelo in una ciotola qualsiasi, aggiungete 2 cucchiai di latte, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate riposare per 4-5 giorni, poi diluite questa soluzione cinque volte e annaffiate poco a poco le piante.
Puoi semplicemente usare l’acqua di riso senza latte, a tua discrezione, in ogni caso questo fertilizzante sarà benefico, aumenterà l’immunità, arricchirà il terreno ed è anche un buon stimolatore della crescita. Il riso contiene molte vitamine, minerali, aminoacidi , amido e molto altro.
Preparo il secondo fertilizzante in un mazzetto, per 1 litro d’acqua prendo 1 goccia di iodio e mezzo cucchiaino di miele, in un mazzetto questo è un super fertilizzante, mescolo e innaffio le piantine Dopodiché noterete che il le piante sono diventate belle, più forti, il fogliame si è saturo.
In effetti, lo iodio è di grande beneficio per le piante; alcuni addirittura in estate mettono una bottiglia aperta di iodio nella serra. Lo iodio protegge da parassiti e malattie, anche da marciume radicale e peronospora elemento, non solo la crescita ma anche la fruttificazione si deteriora. Lo iodio aiuta anche con l’ingiallimento delle foglie, l’allungamento delle piantine e la fioritura avviene prima con una quantità sufficiente di iodio.
Il miele è un magazzino di nutrienti utili, crescita e sviluppo delle piante, migliore crescita delle radici, resistenza alle malattie, buona immunità. Applicare questo fertilizzante una volta ogni due settimane su terreno umido.
Concimazione con vermicompost per 1 litro, 5 ml di vermicompost, acqua alle radici. Concimazione fogliare 5 ml per 4 litri di acqua, mescolare e spruzzare le piante. È un fertilizzante organominerale con aminoacidi e microelementi.
Mi piace questo fertilizzante dopo aver nutrito le mie piantine, letteralmente dopo pochi giorni ho notato come le mie piantine erano cambiate in meglio, aiuta a costruire il sistema radicale, le piante si sviluppano meglio, rende il terreno fertile e dopo il trapianto in terreno aperto le piantine attecchiscono bene.
Ci nutriamo una volta ogni 2 settimane e quando noti che le radici sono diventate più forti e cresciute, non puoi più usare questa concimazione, ti ha già aiutato.
L’umato di potassio è un fertilizzante organico che aiuta nella crescita delle radici, protegge le piante dallo stress e dallo stress durante il reimpianto o la raccolta, ad esempio, o dai cambiamenti di temperatura. L’uso dell’umato di potassio aiuterà in futuro contro molte malattie come l’oidio, l’avvizzimento e la fusarium , goccia ovarica. Se non l’hai provato, lo consiglio, ma sarà più interessante per i principianti Preparo una soluzione con 5 litri di acqua, 15 ml di humate di potassio e la verso sotto la radice concimarlo una volta alla settimana.
Bene, la cosa più semplice è il fosfato monopotassico, anche per far crescere il sistema radicale. Per 5 litri, annaffiamo 5 grammi sotto terra. Se è molto, usa come guida 1 grammo per 1 litro d’acqua è più facile per te.
Bene, l’ultima poppata che ti consiglio vivamente di utilizzare Vedrai il risultato molto presto e ti piacerà.
Per 5 litri d’acqua, prendi 10 grammi di qualsiasi fertilizzante con la formula 13:40:13 e aggiungi altri 2 grammi di acido succinico, questo è un ottimo fertilizzante che solleverà le tue piante letteralmente davanti ai tuoi occhi e aiuterà a far crescere le radici .
Perché si dice che le piantine debbano essere nutrite per la prima volta 10 giorni dopo la raccolta?
Il fatto è che quando raccogli le piantine, puoi strappare accidentalmente le radici sottili, si scopre che disturbiamo la radice. E come ho già detto, è inutile applicare fertilizzanti prima della raccolta e subito dopo, anche la radice piccolo per assorbire i fertilizzanti.
Tutti i fertilizzanti di cui ti ho scritto sopra sono stati tutti testati, li uso io stesso e da più di un anno e mirano a costruire l’apparato radicale, su cui poggiano sia il fusto spesso che la tozza della pianta dipendere.
Sarò felice se il mio consiglio ti aiuta. Buona fortuna e prosperità.
Non dimenticare di iscriverti al canale e di condividere le tue alimentazioni e le foto delle tue piantine.