1. Granada: Contiene circa 1,7 g di proteine per ogni 100 g. Ricca di antiossidanti, favorisce la salute cardiovascolare. 2. Kiwi: Apporta 1,1 g di proteine ed è molto ricco di vitamina C e fibra, ideale per limmunità e il sistema digestivo. 3. Avocado: Con 2 g di proteine, si distingue anche per i suoi grassi sani e lalto contenuto di potassio e fibra. 4. Albicocca orecchioni: I secchi hanno circa 3,4 g di proteine. Apportano ferro e beta-caroteni benefici per la pelle e la vista. 5. Guava: Contiene 2,6 g di proteine e più vitamina C delle arance. Favorisce la digestione. 6. Jackfruit: Apporta 1,7 g di proteine, oltre a vitamine A, C e minerali. È popolare come sostituto vegetale della carne. 7. Mora: Con 2 g di proteine, offre anche antiossidanti e vitamina K. 8. Banana: Apporta 1,1 g di proteine, è fonte di potassio ed energia naturale. 9. Arancia: Contiene 0,9 g di proteine ed è eccellente per rinforzare il sistema immunitario grazie alla sua vitamina C. Conclusione: Queste frutta, oltre ad essere gustose, offrono un apporto proteico che può completare una dieta sana, specialmente in piani basati su piante.

1. Granada: Contiene circa 1,7 g di proteine per ogni 100 g. Ricca di antiossidanti, favorisce la salute cardiovascolare.
2. Kiwi: Apporta 1,1 g di proteine ed è molto ricco di vitamina C e fibra, ideale per limmunità e il sistema digestivo.
3. Avocado: Con 2 g di proteine, si distingue anche per i suoi grassi sani e lalto contenuto di potassio e fibra.
4. Albicocca orecchioni: I secchi hanno circa 3,4 g di proteine. Apportano ferro e beta-caroteni benefici per la pelle e la vista.
5. Guava: Contiene 2,6 g di proteine e più vitamina C delle arance. Favorisce la digestione.
6. Jackfruit: Apporta 1,7 g di proteine, oltre a vitamine A, C e minerali. È popolare come sostituto vegetale della carne.
7. Mora: Con 2 g di proteine, offre anche antiossidanti e vitamina K.
8. Banana: Apporta 1,1 g di proteine, è fonte di potassio ed energia naturale.
9. Arancia: Contiene 0,9 g di proteine ed è eccellente per rinforzare il sistema immunitario grazie alla sua vitamina C.
Conclusione: Queste frutta, oltre ad essere gustose, offrono un apporto proteico che può completare una dieta sana, specialmente in piani basati su piante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *