10 brillanti ragioni per cui dovresti conservare i limoni nel congelatore

I limoni fanno bene alla salute: sono incredibilmente ricchi di vitamina C, contengono una varietà di altri nutrienti e antiossidanti e aggiungono un sapore delizioso a cibi e bevande. Molte persone hanno qualche limone nella fruttiera, ma sapevi che esiste un modo migliore per conservarli? Congelare i limoni! I limoni sono un ottimo alimento da integrare nella nostra dieta in qualsiasi forma, ma congelarli ci dà un accesso più rapido e semplice a tutte le parti del frutto. Senza ulteriori indugi, ecco 10 motivi per cui dovresti conservare i limoni nel congelatore: PUBBLICITÀ

1) La scorza di limone è la migliore La buccia contiene dieci volte più vitamine del succo o della polpa del limone. I limoni congelati sono abbastanza sodi da poter essere grattugiati per essere mangiati. Utilizzerai ogni parte del frutto, compresa quella che ha maggiori benefici in termini di salute, la buccia. Prova a congelarli a metà in modo che siano più facili da grattugiare.

Contenuto promosso


2) I limoni sono ricchi di vitamina C Questa importante vitamina aiuta a combattere raffreddore e influenza e neutralizza i radicali liberi che ci invecchiano. Un grande limone ci fornisce 53 mg di vitamina C, ovvero quasi il 90% del nostro fabbisogno giornaliero.

3) I limoni aiutano il nostro corpo a ripararsi L’enorme quantità di vitamina C contenuta nei limoni è essenziale per la produzione di collagene, che aiuta il nostro corpo a formare nuove ossa, vasi sanguigni e tendini e a riparare le ferite.

4) I limoni sono più versatili se congelati Ad alcune persone non piace il sapore dei limoni o li trovano troppo aspri, e va bene così. Congelarli e grattugiarli ti renderà più facile incorporare il limone nei tuoi pasti senza comprometterne troppo il sapore (a meno che tu non lo voglia!) Ad esempio, quando cucini un limone, parte della vitamina C si riduce. Quindi prova a cospargere il limone congelato nelle zuppe, nei condimenti per l’insalata e su piatti di pasta e riso. Potete anche cospargere la grattugiata di limone sulla macedonia con lo yogurt o sul gelato. Ha un gusto fresco e sapido e si abbina bene a piatti dolci o salati.

SERRANDA

5) Non servono i cubetti di ghiaccio Prima di congelarli, tagliate i limoni a pezzetti grandi quanto una noce e poi aggiungeteli al bicchiere d’acqua per mantenerlo fresco e conferirgli un gusto meravigliosamente fresco.

SERRANDA

6) Ti farà risparmiare denaro Mantieni il tuo portafoglio e il tuo corpo sani… I limoni possono diventare molto costosi fuori stagione. Quindi se vedete un buon prezzo al supermercato, fate scorta! Non devi preoccuparti della durata di conservazione poiché i limoni durano dai tre ai quattro mesi nel congelatore.

7) I limonoidi prevengono il cancro Gli studi hanno dimostrato che i limonoidi, un composto naturale presente negli agrumi, prevengono lo sviluppo delle cellule tumorali, con un legame particolare con il cancro al seno. I limoni contengono antiossidanti e sono noti per avere proprietà antimicrobiche per scongiurare infezioni batteriche, funghi e parassiti interni. Un motivo in più per inserire il limone nella propria dieta quotidiana.

8) I limoni alcalinizzano il corpo Molte persone soffrono di iperacidità nel corpo senza saperlo. I sintomi includono reflusso acido, gengive dolenti e ulcere alla bocca, nonché affaticamento e nervosismo. Il modo più semplice per alcalinizzare il tuo corpo è bere acqua con limone. Il vantaggio di utilizzare i limoni congelati è che puoi essere più preciso sulla quantità da aggiungere all’acqua. Il succo di limone da solo può essere piuttosto acido e fare immediatamente una grande differenza nell’acqua, mentre una miscela di scorza e polpa fornisce un sapore più delicato (e mantiene l’acqua fresca!).

9) I limoni hanno poche calorie e zuccheri Rispetto alle arance, una fonte più tradizionale di vitamina C, i limoni contengono molti meno zuccheri e calorie. I limoni apportano circa 29 calorie e 2,9 grammi di zucchero per 100 grammi di frutto. In confronto, le arance contengono 47 calorie e 9,4 grammi di zucchero. Sebbene questo zucchero sia naturale, è comunque importante limitare la quantità di zucchero nella nostra dieta.

10) Sono perfetti per le bevande I cocktail e il tè freddo fresco spesso richiedono succo di limone e altri ingredienti freschi, ma ecco un modo ancora migliore per prepararli: versa il succo di limone fresco nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio e aggiungilo ad altri ingredienti sani e colorati – una fragola, una foglia di menta o una fetta d’arancia, per esempio. Sono bevande facili e veloci da preparare e puoi usarle anche per rinfrescare una tazza di tè caldo.

Suggerimento bonus: Puoi congelare i limoni interi (per grattugiarli), ma se vuoi affettarli o conservarli, è meglio farlo prima di congelarli, poiché la polpa diventerà un po’ molle una volta scongelata. Affetta o trita la frutta nella dimensione desiderata, quindi congelala su una teglia a strato singolo durante la notte: questo eviterà che il succo si attacchi. Una volta congelati potete gettarli tutti in un sacchetto con chiusura a scatto. Se le ricette richiedono parti specifiche del limone, puoi congelare la buccia grattugiata separatamente in sacchetti con chiusura a scatto o versare il succo in contenitori di ghiaccio per congelarlo, come descritto nel suggerimento sopra. PUBBLICITÀ I limoni sono senza dubbio un superalimento, ma se non lo fai avere un albero in giardino, può essere difficile, per garantire un rifornimento fresco. Ecco perché dovresti fare scorta dell’opzione più economica, prepararli come preferisci e metterli nel congelatore. Amerai la comodità di aggiungere meravigliosi sapori freschi alla tua cucina e i benefici per la salute che ne derivano.

Potrebbe piacerti...