10 consigli semplici e pratici per coltivare l’orchidea in casa

Anche se ha un aspetto delicato, l’orchidea è una varietà di pianta tropicale resistente e che può essere coltivata in casa. L’unico problema che si presenta potrebbe essere difficile, ma potrebbe non essere facile fare nulla. Scopri 10 semplici istruzioni e pratiche per prenderti cura della tua casa.
Ideale per aggiungere un tocco di leggerezza alla pulizia interna dell’aria della vostra casa, l’orchidea è stata associata nel corso dei secoli a un grande numero di simboli. Dall’antica Grecia al Giappone, passando per il Sudamerica, attualmente fa il fiore nazionale in Costa Rica, Venezuela o Colombia, rappresenta la voluttà, l’erotismo, la seduzione e tante altre tradizioni.

Orchidea
Icona multipla – Carattere: Interflora
Come simboleggi l’orchidea?
Per capire cosa rappresenta dobbiamo prima guardare alle su radici. E per una buona ragione, que del fiore evocano da tempo le curve anatomiche, soprattutto nell’antica Grecia, dove erano associate all’erotismo , alla fertilità, alla mascolinità e al sesso femminile. Se pensate di aggiungere qualcosa alla potenziale influenza di vostro figlio, leggete Nathalie Chahine nel suo libro “Piccolo libro del linguaggio dei fiori”, dove le radici grand erano privilegio di un maschio et que piccole erano privilegio di una ragazza.
La famiglia delle orchidee, che conta più di 20.000 specie botaniche, era venerata anche in Giappone e nel cinema per il suo valore artistico ed estetico. Confucio associava il suo profumo a quello dell’amicizia et il suo appetto particolare a quello dell’uomo compiuto. Più astratamente rappresenta anche un colore, la grazia e la fragilità di una persona o di una persona, in fine, la rarità e la raffinatezza. Tieni presente che è una pianta che fornisce energia positiva alla tua casa.

Per la nostra diversa motivazione, ti preghiamo di considerare un pezzo ideale per decorare la tua proprietà interna, e semplicemente, poiché è un punto di attrazione negabile in una stanza. Basta sapere come takeersene cura adeguatamente per coltivarlo in casa.

Come mi sono preso cura di un’orchidea?
In una foresta tropicale dove è presente uno stato naturale, l’orchidea si trova in un prato umido, in una zona calcarea secca, in una foresta dove confina con qualsiasi strada. È anche una specie di orchidea epifita con radici aeree che non necessita di essere piantata nel terreno. Questa è l’ultima volta che l’umidità dell’aria sale e può crescere dall’altra parte, sulla roccia o dall’altra parte. Tutte le orchidee possono essere coltivate anche in vaso da interno.

Potrebbe piacerti...