Scopri il potere universale del limone e scopri come usarlo a casa. Scopri 10 usi insoliti del limone!
1. Rimedio contro le macchie ostinate
Il succo di limone può trattare le macchie ostinate sui vestiti . Se hai del succo di frutta sulla pelle, versa sulla macchia il succo spremuto di mezzo limone. Lasciare i vestiti per un’ora, quindi metterli in lavatrice. Questo metodo aiuterà anche con le macchie vecchie e secche .
2. Lavare i vestiti
Il limone può essere utilizzato anche come candeggina per i vestiti . Puoi immergere i vestiti in acqua calda con succo di limone oppure aggiungere il succo nel dispenser del detersivo e poi sistemare il bucato. I vestiti avranno un colore più chiaro ed un gradevole profumo di agrumi.
3. Un modo per combattere i cattivi odori
Il profumo rinfrescante del limone aiuterà ad eliminare i cattivi odori dalla casa . Puoi mettere le fette di limone essiccate nei cassetti o appenderle in un armadietto. Daranno ai tuoi vestiti un profumo gradevole. Il limone neutralizzerà i cattivi odori nelle stanze. Tagliatelo a bergère e fatelo asciugare su un termosifone, quindi distribuitelo in giro per casa.
4. Rinfresca il frigorifero
Il limone ha proprietà neutralizzanti gli odori ed è perfetto per rinfrescare il frigorifero . Metti un limone tagliato a metà in frigorifero ed elimina i sapori forti.
5. Pulizia delle finestre
Spremi il succo di mezzo limone nell’acqua e asciuga le finestre con la soluzione preparata. Ti libererai di macchie e sporco dalle finestre.
6. Sedimenti sulle coppe
Il succo di limone rimuoverà i residui di caffè o tè dalla tua tazza preferita. Se vuoi eliminare rapidamente lo sporco, versa dell’acqua calda in una tazza e aggiungi il succo di limone.
7. Decalcificare il bollitore
Se vuoi eliminare il calcare dal bollitore, versaci dentro dell’acqua e spremi al suo interno il succo di un limone. Fatelo bollire e il sedimento ostinato scomparirà !
8. Elimina il calcare
Il limone è ideale per rimuovere il calcare dal lavandino, dal lavabo, dal rubinetto o dal soffione della doccia. Pulisci il punto in cui si accumula la pietra con una spugna imbevuta di succo di limone e attendi l’effetto!
9. Ripristina la lucentezza dei gioielli
Il succo di limone aiuterà a ripristinare la lucentezza e a pulire i gioielli sporchi. Se hai una catena, un braccialetto, degli orecchini o un anello che ha bisogno di essere rinfrescato, strofinalo con un panno di cotone imbevuto di succo di limone, quindi asciugalo. I tuoi gioielli torneranno come nuovi.
10. Sbarazzati dei parassiti in cucina
Il limone resisterà perfettamente ai parassiti domestici . Questo è un modo comprovato per sbarazzarsi di moscerini della frutta, formiche e tarme del cibo. Se vuoi eliminare i nei, taglia un limone a metà e infilaci dentro gli spicchi. Asciugatelo sul termosifone e poi riponetelo nella credenza della cucina. L’odore degli agrumi e dei chiodi di garofano li spaventerà efficacemente. Hai un problema con le formiche? Spennellare le loro rotte migratorie con succo di limone . Il gusto amaro e l’odore della soluzione spaventeranno rapidamente i parassiti.