12 semi a crescita rapida che crescono facilmente

Pensi di dover essere un botanico, un agricoltore o un giardiniere per far germogliare le tue piante? Impostore ! La procedura non è difficile…basta pazienza! Questo è tutto… Perché sì, alcuni semi impiegano davvero troppo tempo a germogliare… E questo è noioso! Soprattutto quando vogliamo vedere le piante adornare il nostro giardino o terrazzo il prima possibile! Come fare ? Ci sono alcuni semi che crescono molto velocemente: bellissimi fiori, deliziose verdure ed erbe con aromi incredibili in pochissimo tempo! Un rigoglioso giardino e un frutteto sono tuoi!

Piante da orto a crescita rapida. Piccola lista!

Un giardino bellissimo e rigoglioso,   che delizia ? Abbiamo molte verdure a crescita rapida. Anche meglio ! Alcuni sono disponibili in varie varietà. Risultato: ancora più opzioni a seconda dei gusti e delle condizioni meteorologiche! Vi regaliamo alcuni esempi di ortaggi che crescono in poco tempo!

Rapa

È l’ortaggio salutare per eccellenza…Fibre, vitamina C…Inoltre, germina rapidamente: dalle cinque alle dieci settimane e tutto va bene! Le rape aggiungono dolcezza e croccantezza ai nostri piatti. Chi dice meglio!

Le rape vengono piantate due o tre settimane dopo il gelo primaverile. Questi emergono dopo solo 3-5 giorni. Super veloce!

rapa piantata

Capirai, se vuoi aggiungere un ortaggio a crescita rapida al tuo giardino, le rape sono un’ottima scelta! Anche da principiante avrai successo… Prova anche le piantine di ravanello, sono anche ottime verdure da coltivare velocemente…

Zucca

Ah, questo ortaggio versatile e resistente che ricorda la vellutata delle nostre nonne… Seminato direttamente in terra ad aprile o maggio… Appartiene alla categoria delle semine facili. tempo di germinazione? Solo da 6 a 12 giorni al massimo. È tutto !

Zucca tagliata a metà

Sole, compost, fertilizzante del terreno e basta! Dai alla zucca abbastanza spazio per espandersi e annaffiala bene. Niente di così complicato, vero?

barbabietola

Insieme alle foglie giovani e alle radici commestibili,  le barbabietole  forniscono una ricchezza di antiossidanti e fibre. tempo di germinazione? 10 giorni in media… A seconda della temperatura: tra 10 e 22°C. Aspettiamo dagli 8 ai 12 giorni o anche poco più…

Cesto di barbabietole coltivate in giardino

Un altro vantaggio! I semi di barbabietola richiedono pochissima manutenzione. È tutto ! I semi vengono seminati direttamente nel terreno ricco e in solchi poco profondi da marzo a luglio e leggermente ricoperti di terra. Le bellissime barbabietole sono tue. Fortuna !

Quali semi di fiori crescono molto velocemente?

Vuoi aggiungere un po’ di vita al tuo giardino? Vuoi aggiungere il tuo piccolo tocco di colore? Non cercate oltre! Ecco un elenco di fiori per abbellire il vostro esterno. Un’altra cosa ! Germogliano rapidamente. Abbastanza per prendere due piccioni con una fava!

Zinnie

Cosa c’è di meglio delle zinnie per illuminare il tuo giardino con i loro colori brillanti! Li piantiamo non appena il terreno si riscalda… Vediamo i giovani germogli apparire in soli 10-14 giorni… Li vediamo fiorire in poche settimane… con splendide tonalità vibranti ed energizzanti. Le zinnie si piantano a maggio, come spiegato sul  sito di giardinaggio di Gerbeau  . Li esponiamo in un luogo in pieno sole e gioiamo nel vederli mettere radici. Presto un’aiuola di fiori colorati!

Zinnia arancione, gialla e viola

Preoccupazione

Da 5 a 8 giorni… Questo è il tempo necessario affinché questo fiore germogli. Velocemente ! Richiede poca manutenzione e cresce rapidamente per aggiungere un po’ di gioia a qualsiasi paesaggio. Inoltre, le calendule attirano impollinatori benefici come farfalle e api. Cosa c’è di meglio!

Piantare le calendule dovrebbe essere fatto in primavera o in piena estate. Preferiamo terreni ben drenati, le calendule non tollerano le zone umide, più sole… Ecco qua!

Fiori di calendula nel giardino

Cosmo

I cosmo germinano in 5-7 giorni! È fantastico, vero? I suoi petali vibranti creano un’atmosfera affascinante in ogni spazio esterno! I fiori a crescita rapida, Cosmos, sono eccellenti piante da compagnia per il sedano. Si piantano quando non c’è più pericolo di gelate… Pieno sole e annaffiature minime, ecco ciò di cui hanno bisogno questi fiori… È semplice!

fiori del cosmo

Girasole

I girasoli sono tra i  semi  a crescita più rapida . Sapevi che possono germogliare tra 5 e 7 giorni? Compagni della bella stagione, rallegrano balconi e giardini con i loro fiori giallo brillante… Si seminano direttamente in terra o in grandi vasi dopo le gelate primaverili. Sapevi che il girasole Helianthus annuus può misurare fino a 4 metri di altezza, soprattutto se piantato in aprile… Sorpreso?

campo di girasoli

Quali piante crescono velocemente? Erbe aromatiche a crescita rapida!

Desideri avere un giardino di piante aromatiche in tempi brevi? Queste varietà di semi di erbe aromatiche fanno al caso tuo!

Fieno greco

Con le sue foglie delicate, il fieno greco aggiunge un sapore unico ai tuoi curry, zuppe e insalate. Anche meglio ! È noto per i suoi molteplici  benefici  per la salute . È un’ottima fonte di vitamine e minerali.

Questa erba dai molteplici benefici germina in 3-5 giorni. Per quanto riguarda il primo foglio, lo vediamo una settimana dopo!

foglie secche di fieno greco

Basilico

Basilico, una scelta ben ponderata! Dal sapore unico, germina in una o due settimane. Il basilico viene piantato da febbraio a luglio per un raccolto da giugno a settembre. Avrai bisogno di terreno di buona qualità (fertile, umido e ben drenato) e da 6 a 8 ore di sole al giorno. OH! Non dimenticare di piantare il basilico in vaso per evitare il rischio di gelate. È sistemato!

Foglie di basilico

Cosa cresce in meno di un mese? crescione!

Secondo il sito di giardinaggio le monde , i semi di crescione germinano in 5-10 giorni   . Sì, ma… la temperatura dovrebbe essere intorno ai 20°… È la pianta che cresce più velocemente. Raccogliamo dopo 2 mesi… Il crescione ha un sapore speziato perfetto per insalate e panini. Hmm!

foglie di crescione

 Per piantare il crescione avrai bisogno di un terreno di qualità, un vaso, acqua e un buon drenaggio. Si coltiva indoor tutto l’anno, ma anche all’aperto… Preferiamo l’inverno o l’autunno nei climi più caldi e la primavera nei climi più miti.

Allora, cari lettori e giardinieri in erba, siete pronti per iniziare ad abbellire il vostro giardino e ad aggiungere un tocco di colore? Tu decidi

Potrebbe piacerti...