12 Super Consigli per coltivare tanti pomodori! 1. Pianta i fusti dei pomodori in profondità per sviluppare più radici, il che rafforzerà la pianta e la renderà più stabile contro il vento e il clima. 2. Rimuovi le foglie inferiori una volta che la pianta raggiunge i 60 cm. Questo aiuta a prevenire malattie e migliora la fotosintesi. 3. Elimina i succhioni, quei piccoli germogli che non producono frutti, affinché la pianta si concentri sulla crescita dei pomodori. 4. Applica pacciame intorno alle piante per proteggere il suolo, trattenere lumidità e ridurre il contatto con il suolo, evitando così malattie. 5. Posiziona strisce o tubi di rame intorno alle piante per scoraggiare lumache e chiocciole. 6. Usa supporti per i pomodori per evitare che cadano e mantenere il fusto forte. 7. Lascia tra 60 e 90 cm di distanza tra le piante per garantire che ricevano sufficiente luce solare. 8. Annaffia adeguatamente per evitare che i pomodori si crepino, sempre dal basso per non spruzzare le foglie e prevenire malattie. 9. Aggiungi un cucchiaino di sale di Epsom al buco di piantagione o allacqua di irrigazione ogni due o tre settimane per promuovere una crescita sana. 10. Fornisci unirrigazione lenta e profonda per assicurarti che lacqua arrivi alle radici, mantenendo il terreno umido. 11. Pianta calendule vicino ai pomodori per respingere i nematodi e proteggere le radici. 12. Pianta aglio vicino ai pomodori per migliorare il sapore dei frutti e ridurre i funghi. #agroindustria #Agricoltura #agriculture #Agricoltura

12 Super Consigli per coltivare tanti pomodori!
1. Pianta i fusti dei pomodori in profondità per sviluppare più radici, il che rafforzerà la pianta e la renderà più stabile contro il vento e il clima.
2. Rimuovi le foglie inferiori una volta che la pianta raggiunge i 60 cm. Questo aiuta a prevenire malattie e migliora la fotosintesi.
3. Elimina i succhioni, quei piccoli germogli che non producono frutti, affinché la pianta si concentri sulla crescita dei pomodori.
4. Applica pacciame intorno alle piante per proteggere il suolo, trattenere lumidità e ridurre il contatto con il suolo, evitando così malattie.
5. Posiziona strisce o tubi di rame intorno alle piante per scoraggiare lumache e chiocciole.
6. Usa supporti per i pomodori per evitare che cadano e mantenere il fusto forte.
7. Lascia tra 60 e 90 cm di distanza tra le piante per garantire che ricevano sufficiente luce solare.
8. Annaffia adeguatamente per evitare che i pomodori si crepino, sempre dal basso per non spruzzare le foglie e prevenire malattie.
9. Aggiungi un cucchiaino di sale di Epsom al buco di piantagione o allacqua di irrigazione ogni due o tre settimane per promuovere una crescita sana.
10. Fornisci unirrigazione lenta e profonda per assicurarti che lacqua arrivi alle radici, mantenendo il terreno umido.
11. Pianta calendule vicino ai pomodori per respingere i nematodi e proteggere le radici.
12. Pianta aglio vicino ai pomodori per migliorare il sapore dei frutti e ridurre i funghi.
#agroindustria #Agricoltura #agriculture #Agricoltura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *