Quando si tratta di coltivare, la maggior parte delle persone pensa al metodo di coltivazione tradizionale con un grande giardino. Tuttavia, ci sono altri modi per coltivare verdure, piante ed erbe aromatiche con i loro benefici che molte persone amano applicare. E la tenda da coltivazione è una risorsa fantastica di cui vogliamo scrivere nel post di oggi. Per un semplice motivo, la tenda da coltivazione fornisce l’ambiente più accurato e ottimale per le tue piante. Allo stesso tempo, questo modo di fare giardinaggio può anche risolvere i problemi più importanti come temperatura, illuminazione e umidità.
- Registratore
Puoi coltivare tantissime piante in una tenda da coltivazione e persino creare il tuo piccolo orto. Dalle erbe e i microgreens alle insalate, fino alle varietà nane di pomodori, fagioli e fragole, sono tutti molto facili da coltivare in una tenda da coltivazione. Non solo, una vasta gamma di altre piante sono ottime opzioni per il tuo progetto di tenda da coltivazione, elencate di seguito. Dai un’occhiata all’elenco delle 20 verdure facili che puoi coltivare in Grow Tent!
Peperone n. 1
- Registratore
Fonte: Gardeningknowhow
Advertisement: 2:15Chiudi giocatore
Le piante di peperone sono estremamente facili da coltivare in una tenda da coltivazione e puoi acquistare alcune piantine da un vivaio e iniziare con quella.
# 2 Barbabietole
- Registratore
Fonte: Harvesttotable
Puoi coltivare facilmente le barbabietole da coltivare in vasi o in sacchi utilizzando vasi profondi e più grandi o in sacchi.
# 3 Verde senape
- Registratore
Fonte: Gardenerspath
La senape verde è un’ottima aggiunta alla tua insalata verde perché questo ortaggio è ricco di ferro.
# 4 Ravanello
- Registratore
Fonte: Masterclass
Il ravanello è ricco di vitamina C, acido folico e potassio, se vuoi aggiungere questo ortaggio nutriente ai pasti quotidiani, puoi coltivarlo facilmente nella tenda di coltivazione. Per una crescita migliore, dagli umidità del terreno e continua ad annaffiarli.
# 5 Funghi
- Registratore
Fonte: Sloely
I funghi sono un’ottima opzione per i principianti poiché crescono facilmente e velocemente. La crescita dei funghi di piccole dimensioni dura solo da 2 a 3 giorni, mentre i funghi di grandi dimensioni richiedono da 10 a 15 giorni.
# 6 Rucola
Fonte: Sandiegoseedcompany
La rucola è facile da coltivare in casa e puoi coltivarla riempiendo un contenitore con terriccio e seminando i semi di rucola, quindi innaffiando i semi regolarmente.
# 7 Menta
Fonte: istruzioni per la pianta
La menta è una delle erbe più facili da coltivare, può diffondersi in ogni angolo del tuo giardino.
# 8 Zenzero
Fonte: Gardenerspath
Lo zenzero è anche molto facile da coltivare mettendo i bulbi profondi in un contenitore o riempiendolo con terriccio. Dai acqua a quel bulbo per mantenere il terreno umido.
# 9 Rosmarino
Fonte: Growagoodlife
Il rosmarino è anche molto facile da coltivare da talea mettendo queste talee in un bicchiere d’acqua, dopo pochi giorni appariranno le radici. E poi pianta queste talee radicate nel terreno.
# 10 Cipolla
Fonte: Kelloggarden
La cipolla è così facile da coltivare. Puoi scegliere di coltivare in sacchetti per una tenda da coltivazione, se preferisci coltivare in vaso, scegli un vaso profondo con un foro di drenaggio.
# 11 Pomodori
Fonte: Vilee
Se vuoi goderti i pomodori freschi direttamente a casa tua, puoi coltivare alcune varietà di pomodori nani.
# 12 Basilico
Fonte: Farmersalmanac
Coltivare il basilico è un processo molto semplice e puoi seminare alcuni semi o piantine di basilico per coltivarli in una tenda da coltivazione. Oppure puoi anche coltivare le talee di basilico in un vaso di piccole dimensioni o in una bottiglia di plastica e nel terriccio.
# 13 Cavolo
Fonte: Thespruce
Per coltivare il cavolo riccio, puoi selezionare un vaso, un contenitore, un sacchetto di coltivazione o una bottiglia di plastica leggermente più grande per seminare i semi del cavolo riccio. Usare il terriccio per crescere e dargli umidità
#14 Bietole
Fonte: Harvesttotable
La bietola è una coltura molto resistente che la rende perfetta per i giardinieri principianti.
# 15 Timo
Fonte: Gardeningknowhow
Il timo preferisce il terreno umido per la sua crescita migliore, quindi se il terreno sembra asciutto, solo allora innaffia le tue erbe.
# 16 Carote
Fonte: Hgvt
La carota è molto facile da coltivare, soprattutto per i principianti. Le carote crescono sottoterra, quindi avrai bisogno di un vaso più grande o di un sacchetto per la coltivazione.
# 17 Spinaci
Fonte: Goodhousekeeping
Gli spinaci sono molto facili da coltivare in una tenda da coltivazione crescendo direttamente dai semi.
# 18 Prezzemolo
Fonte: Bhg
Puoi coltivare facilmente il prezzemolo dai semi in vasi, sacchetti di coltivazione o bottiglie di plastica.
# 19 Lattuga
Fonte: Thespruce
Coltivare la lattuga è un processo molto semplice e puoi persino coltivarla in bottiglie di plastica.
# 20 Fagiolini
Fonte: Growjoy
Puoi coltivare i fagiolini in un contenitore, in un vaso o in un sacchetto di coltivazione seminando i semi o piantando una piantina.