Certamente! Ecco la traduzione dell’articolo in italiano:
1) L’infusione di ortica per i cetrioli
Nutrire bene le piante prima della fioritura consente di ottenere frutti gustosi e succulenti. A tal fine, vi consigliamo di associare l’infusione di ortica al letame di gallina (anche chiamato letame di pollo, a base di feci). Ciò consente di migliorare il terreno con tutto l’azoto di cui il cetriolo ha bisogno per una crescita efficace. Basta aggiungere 2-3 chili di letame a un secchio di infusione e diluire mezzo litro del liquido ottenuto in 10 litri di acqua piovana prima di procedere all’irrigazione. È anche possibile utilizzare il tè di ortica da solo, in una proporzione di mezzo secchio in 10 litri d’acqua. Che si utilizza uno o l’altro, utilizza la soluzione all’ortica per l’irrigazione una volta ogni dieci giorni.
2) Il latte, la soluzione facile per il giardino
Già noto per respingere l’oidio, si può anche utilizzare il latte per proteggere le piante dai parassiti e fertilizzarle. Per potenziare la loro immunità e salute, basta associare una tazza di latte a due tazze d’acqua e irrigare il terreno dei vostri cetrioli e pomodori ogni due settimane. Se necessario, aumentare la quantità seguendo questo rapporto. Assicuratevi semplicemente di utilizzare latte fresco non pastorizzato per ottenere buoni risultati.
3) Il lievito di birra per i vostri cetrioli
A volte, le ricette più semplici sono anche le più efficaci. Quindi, se avete del lievito di birra avanzato, non esitate a praticare per il vostro orto. Iniziate diluendo 10 g di lievito di birra secco in 10 litri di acqua tiepida. Successivamente, aggiungete 60 g di zucchero e lasciate fermentare in un luogo abbastanza caldo per 2 ore. Vi basterà poi diluire in 50 litri di acqua piovana e irrigare il terreno del cetriolo con questo fertilizzante verde ultra efficace.
4) Il lievito chimico per una bella raccolta
Se non avete del lievito di birra, potete sostituirlo con del lievito chimico adattando i passaggi. Dovrete versare 10 g di lievito chimico e 10 cucchiai di zucchero in 3 litri d’acqua e riscaldare il tutto a 37 o 38°C massimo per far sciogliere bene gli ingredienti. È molto importante non surriscaldare oltre, altrimenti rischiare di distruggere tutti i microrganismi benefici del lievito. Vi consigliamo di preparare questa miscela al mattino, quindi lasciarla riposare e raffreddare fino alla sera. In genere, un tempo di attesa di 4-10 ore senza mescolare consentire al tutto di gonfiarsi e fermentare a sufficienza.
Dopo queste ore di attesa, potrete aggiungere 7 litri d’acqua alla miscela e procedere all’irrigazione. Questo fertilizzante, eccellente per tutte le piante dell’orto, va applicato due volte al mese insistendo sulle radici, precedentemente irrigare solo con acqua.
5) La senape e buone idee per cetrioli competitivi
Alcuni giardinieri non esitano a utilizzare la senape in polvere diluita in acqua per allontanare gli insetti nocivi ei parassiti (è in particolare un eccellente nematicida) mentre apporta buoni nutrienti nel terreno. È anche possibile, quando si effettua una rotazione colturale, piantare i cetrioli nel luogo in cui si era piantata la senape bianca. Infatti, la sua crescita è molto rapida e le radici si insinuano in profondità, rendendo il terreno meno compatto e meglio smosso, e quindi più accogliente per le colture successive.
Nello stesso registro, fate attenzione a scegliere bene i vicini nell’orto per una crescita ottimale. Ad esempio, il cetriolo con la melanzana o la zucchina ha la tendenza a contrarre malattie. Inoltre, il cetriolo può conferire un sapore insipido al melone. In compenso, i suoi buoni vicini includono l’aneto, la lattuga, la cipolla, il fagiolo o anche il cavolo.