Probabilmente ne avete già uno in casa, o sicuramente lo avrete visto a casa di parenti o amici o in qualche ufficio: c’è un motivo specifico per cui il nocca (chiamato anche nastro) è così diffuso, ovvero la sua incredibile resistenza .
La falange è poco impegnativa nelle cure, si riproduce facilmente e cresce praticamente ovunque. Realizzare però il fiore della falange è un po’ più complicato e in questo articolo vi proponiamo 3 consigli per riempirla di magnifici fiori.
Questa meravigliosa pianta ha foglie lunghe, strette e nastriformi che crescono da un punto centrale. Il loro colore è verde con linee bianche o gialle e possono raggiungere facilmente i 60 centimetri di altezza.
Nonostante sia una pianta perenne, per farla fiorire è necessario adottare le giuste cure. I fiori della falange sono bianchi, a forma di stella e nascono all’estremità dei suoi steli. Se non vuoi perderti la fioritura della falange , segui i tre consigli che ti proponiamo di seguito.
1. Come innaffiare la falange per farla fiorire
Le annaffiature sono molto importanti per la salute della falange tanto quanto per la sua fioritura. Un buon grado di umidità del terreno attiva la fioritura della falange e da essa dipende l’abbondanza dei fiori.
Innaffia lo scarabeo con una generosa quantità d’acqua una volta alla settimana. Per evitare che le radici marciscano, puoi dividere la stessa quantità d’acqua a metà e annaffiare spruzzando l’acqua sul terreno due o tre volte alla settimana.
Durante i mesi più caldi, aggiungi vermicompost.
2. Di quanta luce ha bisogno la falange per fiorire
La falange si adatta molto bene alla semioscurità, quindi è ottima per la permanenza in ambienti chiusi. Posizionalo vicino a una finestra dove possa ricevere la luce solare indiretta.
Assicuratevi che i raggi del sole non raggiungano la pianta: potrebbero bruciarne le foglie.
3. Il terreno e i fertilizzanti giusti per la fioritura delle falangi
Non essendo una pianta particolarmente esigente, potete preparare il terriccio per la falange mescolando torba, vermiculite e fibra di cocco. Assicurati che il vaso abbia un buon drenaggio.
La falange non necessita di concime: basta aggiungere un po’ di vermicompost durante i mesi caldi.
Ora che sai come realizzare un fiore a falange , metti subito in pratica questi consigli per assicurarti di avere una pianta carica di fiori.