3 consigli per rimuovere aloni e macchie dalle posate

Ti sarà sicuramente capitato, dopo aver acquistato le posate, che  a volte si formino macchie o aloni così brutti da far apparire tutte le parti opache e farle perdere lucentezza.

Ciò è dovuto all’acqua che utilizziamo per lavarle che, essendo ricca di minerali e calcare, se non asciugiamo bene le posate, formerà delle macchie sulla loro superficie in acciaio inox, rendendola opaca.

Per fortuna esistono dei trucchi naturali per far risplendere le posate come nuove.

Come con molti altri trucchi per la pulizia, l’aceto e il bicarbonato di sodio funzionano meglio per  rimuovere le macchie dalle posate e prevenire l’ottusità  .

La cosa più importante da fare con le posate in acciaio inox è  lavarle subito dopo l’uso e asciugarle il prima possibile  .

Lasciare scolare l’acqua per qualche minuto e poi adagiarli su un panno in microfibra in grado di assorbire l’acqua. Infine, usa un panno pulito per asciugarli singolarmente prima di riporli.

È importante che il panno sia in microfibra, poiché la sua consistenza morbida eviterà danni alla superficie delle posate.

Se le tue posate sono già macchiate, falle risplendere con le due soluzioni naturali più efficaci.

In un contenitore abbastanza grande, mescola 1 parte di aceto con 8 parti di acqua calda e immergi le posate per 10 minuti. Infine asciugare con un panno in microfibra.

Un’altra opzione per  rimuovere aloni e macchie dalle posate  è mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio in 300 ml di acqua e lasciare le posate in ammollo per 10 minuti. Infine risciacquare bene e asciugare subito con un panno.

Se oltre ad essere macchiate le posate presentano anche dei graffi, inumidisci un panno in microfibra con olio di oliva e strofinalo sulla loro superficie.

Successivamente immergere le posate in una soluzione di acqua e aceto e risciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente. Ricordati di asciugare sempre le posate prima di riporle.

Potrebbe piacerti...