3 semplici modi per sbarazzarsi dei ratti

I ratti possono causare molti danni nelle nostre case, dalla contaminazione del cibo alla trasmissione di malattie. A volte è un po’ difficile impedire ai topi di entrare in modo permanente a meno che non chiudiamo tutte le fessure e le fessure intorno alla nostra casa.

Ecco perché in questo articolo vogliamo condividere alcuni suggerimenti su come sbarazzarsi dei ratti in modo semplice ed efficace.

3 Modi per Sbarazzarsi dei Topi – wikiHow

Uccidere e intrappolare i ratti è molto simile al controllo dei topi, ma su scala più ampia. Le trappole sono spesso molto efficaci se le metti e non le dimentichi, poiché sono progettate per uccidere o catturare il parassita e quindi devono essere ispezionate regolarmente.

Le trappole vanno posizionate in zone nascoste e fuori mano, soprattutto in soffitte o scantinati, e vicino a fonti di cibo, facendo sempre attenzione a tenerle lontane da bambini e animali domestici.

1. Scaricatori di pressione

Le trappole di legno o di plastica possono essere molto efficaci nell’uccidere i ratti. Quando lo usi, assicurati di usare una trappola più grande poiché è improbabile che piccole trappole per topi uccidano o trattengano il topo.

2. Trappole vive

Le trappole vive sfruttano la naturale tendenza dei roditori a investigare ed entrare nelle tane, in queste trappole il topo può entrare ma non può uscire. Ciò si ottiene spesso attraverso un meccanismo di avvolgimento attivato dal tocco. Quando il roditore entra nel buco, il meccanismo lo spinge dall’altra parte della trappola dove viene catturato. Una volta catturato, il roditore deve essere soppresso umanamente o rilasciato in un luogo in cui non rientrerà nella casa o nell’edificio o causerà danni ad altri. 

3. Stazioni esca

Le stazioni esca sono dispositivi chiusi e autonomi che contengono un tipo approvato di rodenticida in forma di blocco o pasta. La stazione non prende il topo. Contiene invece un rodenticida che attira il roditore verso l’ingresso della stazione. Il topo entra, mangia parte dell’esca, ed esce dal foro di uscita della stazione, poi muore (si spera all’aperto, lontano da casa, ma non sempre). L’esca è completamente contenuta all’interno della stazione, quindi protetta da contatti accidentali o ingestione da parte di bambini o animali.

Come sapere se ci sono topi in casa

Vedi topi vivi o morti

Escrementi, soprattutto intorno al cibo o intorno alle aree di immondizia

Rumori nell’oscurità, come suoni graffianti in soffitta

Tane intorno al cortile o sotto la casa o annessi

Sbavature lungo i muri o peli di roditore lungo i sentieri, nei nidi o vicino al cibo

Trappole per topi che sono state rotte ma senza traccia di un topo; i ratti possono innescare le trappole da soli (senza rimanervi intrappolati) oppure possono mangiare i topi catturati nelle trappole.

Potrebbe piacerti...