4 consigli per conservare l’avocado senza marcire

L’avocado è un  frutto dal sapore delizioso ed è anche ricco di sostanze nutritive, vitamine e altre proprietà molto benefiche per la nostra salute. E per tutti questi meravigliosi motivi, spesso lo scegliamo per consumarlo e averlo nel nostro frigorifero.

Ma proprio come godiamo del suo sapore delizioso, vogliamo anche godere della durevolezza di questo ottimo frutto nella nostra casa. Quindi abbiamo messo insieme questo articolo per darti i migliori consigli per conservare l’avocado senza che si rovini.

Suggerimenti per far durare più a lungo l’avocado

Esistono diversi modi per conservare i nostri avocado a casa nostra e farli durare più a lungo e questo può avvenire in diversi   modi che ti diremo qui in modo che tu possa metterli in pratica e goderteli.

Il limone è un ottimo ingrediente da abbinare all’avocado e prolungarne la durata nel tempo. Se avete già aperto l’avocado e volete conservare le parti, dovete mettere qualche goccia di limone sopra (all’interno) e poi metterlo in un sacchetto.

L’acido del limone proteggerà il primo strato dell’avocado e ne impedirà l’ossidazione e il deterioramento. Questo ti darà altri 2 giorni nella sua durata. Ricordatevi di conservarlo in frigorifero e di non appoggiarci sopra nulla.

Un altro modo per conservare bene un avocado è non aprirlo, potete farlo solo se non avete mangiato metà del vostro avocado e se volete che duri più a lungo dovete anche lasciarlo in frigorifero  . Ciò impedirà all’ossigeno di penetrare all’interno e causare ruggine.

Nel caso in cui abbiate aperto il vostro avocado, è conveniente consumare prima la parte che non presenta nocciolo o seme, poiché  il nocciolo protegge anche una piccola area dall’esposizione all’ossigeno e le lascia un po’ più di tempo in buone condizioni. 

Se avete aperto l’avocado e  volete conservarlo ancora per qualche giorno, dovete spalmarlo e inumidirlo con un filo d’olio  . Ciò eviterà che si arrugginisca o diventi marrone o nero.

Dopodiché è necessario riporlo in un sacchetto o con della carta da imballaggio per continuare a conservarlo correttamente. Ricordatevi di conservarlo in frigorifero. La carta ti aiuterà a non essere contaminato da altri frutti o verdure e a non maturare più

Se vuoi conservare l’avocado ancora più a lungo, anche mesi, devi prepararlo in modo da poterlo conservare nel congelatore. Per fare questo è necessario eliminare il guscio e mettere tutta la polpa all’interno del frullatore o con un frullatore.

Una volta ottenuta la purea ben lavorata, bisogna aggiungere qualche goccia di limone e se si vuole aggiungere un altro condimento  , poi conservarla in un cono o contenitore e poi in freezer.

Potrebbe piacerti...