4 ganache facili e golose GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO Ingredienti Panna fresca liquida 拏 Cioccolato bianco tritato Burro morbido 杻 Preparazione 1 Scalda la panna in un pentolino fino a farla solo fremere, senza farla bollire. 2 Versa subito la panna calda sul cioccolato bianco in una ciotola resistente al calore e lascia riposare 2-3 minuti. 3 Mescola lentamente dal centro verso lesterno finché la crema diventa liscia e omogenea, poi aggiungi il burro e gira finché è lucida. 4 Usa a temperatura ambiente per una ganache fluida, oppure copri e metti in frigo 30-60 minuti fino alla consistenza giusta per farcire o usare con sac à poche. GANACHE AL CIOCCOLATO AL LATTE Ingredienti Panna fresca liquida 拏 Cioccolato al latte tritato Burro morbido 杻 Preparazione 1 Porta la panna quasi a bollore, solo con piccoli fremiti sui bordi. 2 Versa la panna calda sul cioccolato al latte, copri leggermente e lascia riposare 2-3 minuti. 3 Mescola piano dal centro verso lesterno fino a ottenere una crema liscia e cremosa. 4 Incorpora il burro fino a quando la ganache diventa lucida. 5 Usa tiepida per glassare, oppure lascia raffreddare 30-60 minuti per una consistenza perfetta da pocher o per fare piccole truffe. GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE BRILLANTE Ingredienti Cioccolato fondente tritato Panna fresca liquida 拏 Burro morbido 杻 Preparazione 1 Metti il cioccolato fondente tritato in una ciotola resistente al calore. 2 Scalda la panna fino a vedere piccole bollicine sui bordi, senza farla bollire. 3 Versa la panna calda sul cioccolato, lascia riposare 2 minuti e poi mescola lentamente dal centro verso lesterno fino a quando è liscia e brillante. 4 Aggiungi il burro e gira finché è completamente sciolto e incorporato. 5 Usa subito per un effetto fluido a specchio, oppure lascia raffreddare 20-60 minuti per una crema più densa da spalmare o mettere in sac à poche. GANACHE AL CAFFÈ MOCHA Ingredienti Panna fresca liquida 拏 Cioccolato latte o fondente a piacere Caffè istantaneo in polvere Preparazione 1 Scalda la panna con il caffè istantaneo mescolando finché si scioglie completamente, poi togli dal fuoco ai primi fremiti. 2 Versa la panna al caffè ben calda sul cioccolato in una ciotola resistente al calore e lascia riposare 2 minuti. 3 Mescola dolcemente dal centro verso lesterno fino a ottenere una crema liscia, lucida e omogenea. 4 Usa tiepida per glassare dolci e torte, oppure fai raffreddare 20-60 minuti anche in frigo per pochi minuti per una consistenza più sostenuta da spalmare o pocher.

4 ganache facili e golose
GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO
Ingredienti
Panna fresca liquida 拏
Cioccolato bianco tritato
Burro morbido 杻
Preparazione
1 Scalda la panna in un pentolino fino a farla solo fremere, senza farla bollire.
2 Versa subito la panna calda sul cioccolato bianco in una ciotola resistente al calore e lascia riposare 2-3 minuti.
3 Mescola lentamente dal centro verso lesterno finché la crema diventa liscia e omogenea, poi aggiungi il burro e gira finché è lucida.
4 Usa a temperatura ambiente per una ganache fluida, oppure copri e metti in frigo 30-60 minuti fino alla consistenza giusta per farcire o usare con sac à poche.
GANACHE AL CIOCCOLATO AL LATTE
Ingredienti
Panna fresca liquida 拏
Cioccolato al latte tritato
Burro morbido 杻
Preparazione
1 Porta la panna quasi a bollore, solo con piccoli fremiti sui bordi.
2 Versa la panna calda sul cioccolato al latte, copri leggermente e lascia riposare 2-3 minuti.
3 Mescola piano dal centro verso lesterno fino a ottenere una crema liscia e cremosa.
4 Incorpora il burro fino a quando la ganache diventa lucida.
5 Usa tiepida per glassare, oppure lascia raffreddare 30-60 minuti per una consistenza perfetta da pocher o per fare piccole truffe.
GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE BRILLANTE
Ingredienti
Cioccolato fondente tritato
Panna fresca liquida 拏
Burro morbido 杻
Preparazione
1 Metti il cioccolato fondente tritato in una ciotola resistente al calore.
2 Scalda la panna fino a vedere piccole bollicine sui bordi, senza farla bollire.
3 Versa la panna calda sul cioccolato, lascia riposare 2 minuti e poi mescola lentamente dal centro verso lesterno fino a quando è liscia e brillante.
4 Aggiungi il burro e gira finché è completamente sciolto e incorporato.
5 Usa subito per un effetto fluido a specchio, oppure lascia raffreddare 20-60 minuti per una crema più densa da spalmare o mettere in sac à poche.
GANACHE AL CAFFÈ MOCHA
Ingredienti
Panna fresca liquida 拏
Cioccolato latte o fondente a piacere
Caffè istantaneo in polvere
Preparazione
1 Scalda la panna con il caffè istantaneo mescolando finché si scioglie completamente, poi togli dal fuoco ai primi fremiti.
2 Versa la panna al caffè ben calda sul cioccolato in una ciotola resistente al calore e lascia riposare 2 minuti.
3 Mescola dolcemente dal centro verso lesterno fino a ottenere una crema liscia, lucida e omogenea.
4 Usa tiepida per glassare dolci e torte, oppure fai raffreddare 20-60 minuti anche in frigo per pochi minuti per una consistenza più sostenuta da spalmare o pocher.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *