Realizzata con soli 4 ingredienti, questa deliziosa ricetta crockpot è un pasto abbondante e confortante. I fagioli del Great Northern e il garretto di prosciutto forniscono tutte le proteine di cui hai bisogno e la cottura in crockpot rende questo pasto praticamente senza mani.
I fagioli ad alto contenuto proteico come i fagioli Great Northern sono una scommessa sicura per un pasto versatile, abbondante e confortante. Questi fagioli sono deliziosi da soli o possono essere aggiunti a vari altri piatti come le zuppe.
I fagioli cotti Crockpot sono sempre ottimi, e questi fagioli Great Northern cotti Crockpot non fanno eccezione. I fagioli del Great Northern sono più grandi dei fagioli blu ma più piccoli dei fagioli cannellini. Hanno una forma appiattita e racchiudono un delicato sapore di nocciola che li rende un’aggiunta proteica versatile a qualsiasi pasto, o semplicemente un ottimo pasto da gustare al naturale.
In genere, questa ricetta crockpot viene preparata cucinando fagioli secchi del nord con un assortimento di verdure tra cui sedano, alloro, aglio, cipolle e prezzemolo. Potresti anche includere proteine carnose come stinchi di prosciutto o garretto di prosciutto. Tuttavia, quella ricetta è versatile e può essere variata in molti modi diversi.
In questa variante useremo solo quattro ingredienti: fagioli, proteine della carne, cipolle e poi aggiungeremo lo zucchero di canna e cuoceremo il tutto a fuoco lento. Poiché cuoce su una pentola a cottura lenta, i fagioli riescono ad assorbire il sapore carnoso per produrre un pasto deliziosamente delizioso che puoi abbinare a carni alla griglia o servire come ingrediente saporito per insalate, salse, zuppe o stufati. Inoltre, poiché stiamo usando una pentola a cottura lenta, non devi mettere in ammollo i fagioli tutta la notte. Cuociono per circa 5 ore, quindi aggiungendo direttamente i fagioli secchi, o anche usando i fagioli surgelati, si ottengono ancora fagioli morbidi e schiacciabili.
La ricetta dei grandi fagioli del nord crockpot a 4 ingredienti è una ricetta economica per una ricetta versatile. Tuttavia, è delizioso come sempre ed è un pasto perfetto per la cena in qualsiasi giorno della settimana o qualcosa da preparare quando si desidera ospitare alcune persone a casa.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 ore
Totale: 5 ore e 10 minuti
Resa: 6 porzioni
ingredienti
Confezione da 16 once di fagioli secchi del nord
Gambo di prosciutto da 1½ libbre, tagliato a pezzi grossi
1 cipolla piccola tagliata a cubetti d’acqua, quanto basta per coprire i fagioli
⅓ tazza di zucchero di canna chiaro
Sale e pepe a piacere
Istruzioni
Passo 1:
Separate i fagioli per eventuali sassolini e poi sciacquateli sotto l’acqua corrente
Passo 2:
Aggiungi il
Aggiungere i fagioli sciacquati, lo stinco di prosciutto tritato, il sale e il pepe nel crockpot. Aggiungi l’acqua tagliata a cubetti di cipolla per coprire il contenuto del crockpot.
Passaggio 3:
Coprire il crockpot e poi cuocere a fuoco alto per 2 ore, quindi girare a fuoco basso e continuare la cottura per altre 3 ore o fino a quando i fagioli diventano teneri
Passaggio 4:
Togliere gli stinchi del prosciutto e spellare tutta la carne dalle ossa,
Passaggio 5:
Riporta la carne solo nel crockpot, quindi aggiungi lo zucchero di canna e unisci delicatamente fino a quando lo zucchero di canna non si mescola bene.
Passaggio 6:
Servire e gustare.
Suggerimenti
Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per 4 o 5 giorni. Riscaldali a media potenza nel microonde o in una casseruola a fuoco medio sul fornello. Puoi anche gustarli freddi in un’insalata o in una salsa.