4 piante che attraggono fortuna e felicità secondo il Feng Shui

Se vuoi piantare piante nei tuoi interni, perché non optare per questo fiore? Come il trifoglio, questa pianta da fiore porta con sé fortuna, abbondanza, amore, denaro e felicità secondo il Feng Shui, quest’arte asiatica che promuove l’equilibrio nella nostra vita e il benessere. Sotto terra o in vaso, porterà buona energia a casa tua!
In un vaso o vaso, un fiore specifico può portare fortuna e stimolare energie specifiche come l’abbondanza finanziaria, l’amore o anche la felicità. Un argomento convincente per ottenerne rapidamente un po’ dal fiorista.

Il fiore della luna
Certe piante da fiore non hanno solo virtù ornamentali per i vostri interni. Oltre a purificare la tua casa, questo fiore coltivato in vaso o riposto in un vaso può portare energia positiva nella tua casa oltre ad attirare denaro e fortuna. Il suo nome ? Il fiore della luna. Questa pianta dalla splendida fioritura è ideale anche per le donne perché apporta fertilità e armonia.

Il fiore della luna
logo di Pinterest
Il fiore della luna – Fonte: spm
Sebbene queste piante dai fiori bianchi possano avere proprietà magiche, il fiore di luna dona anche un’atmosfera zen alla tua casa e può essere una pianta perfetta per bellissime composizioni floreali. Questa pianta da fiore aumenta la vibrazione della tua casa e attira fortuna finanziaria secondo il Feng Shui. Per beneficiare delle virtù spirituali di queste preziose piante, si consiglia di posizionarle in uno spazio dove non ci siano conflitti .

Pianta da fiore che può portare fortuna
logo di Pinterest
Pianta da fiore che può portare fortuna – Fonte: spm
Il bambù portafortuna
Bambù portafortuna – fonte: spm
logo di Pinterest
Il bambù portafortuna – fonte: spm – Fonte: spm
Se non hai l’ispirazione per scegliere quale pianta d’appartamento coltivare, il bambù fortunato con fogliame verde è la pianta da scegliere. La disciplina del Feng Shui si basa sull’armonia tra i cinque elementi: terra, legno, acqua, fuoco e metallo. Si consiglia di posizionare queste piante perenni a est in modo che il bambù portafortuna funga da portafortuna nella vita familiare. Se vuoi che questa pianta ti porti abbondanza finanziaria, è consigliabile orientarla verso sud-est.

La palma Areca
Palma Areca – provenienza: spm
logo di Pinterest
Palma Areca – Fonte: spm
Una piantagione di palme Areca richiede poca manutenzione e irrigazione . Come il bambù portafortuna, questa pianta darà un tocco tropicale alla vostra casa fungendo anche da amuleto portafortuna secondo il Feng Shui. Grazie alla loro buona energia , queste piante verdi armonizzano l’energia in ciascuna delle stanze in cui le collochi.

La Pachira
La pachira – fonte: spm
logo di Pinterest
La Pachira – Fonte: spm
Questa pianta sempreverde è chiamata pianta dei soldi. Questa pianta perenne è spesso utilizzata dai seguaci del feng shui per il suo potere sulla ricchezza e sulla fortuna. Se dobbiamo questo soprannome legato all’abbondanza finanziaria a questa cultura originaria dell’America centrale e meridionale, è a causa di una leggenda. Quest’ultimo racconta che un contadino taiwanese aveva pregato per diventare ricco prima di trovare questa pianta. Considerando questa apparizione come un segno, iniziò a vendere l’arbusto. Per beneficiare delle sue virtù, si consiglia di avere da tre a cinque piante intrecciate ed evitare di averne un numero pari in casa.

Una cosa è certa: per avere energie positive nella vostra casa, queste piante vi porteranno fortuna oltre a donare purezza all’atmosfera. Inoltre doneranno ai vostri ambienti delicate note profumate.

Potrebbe piacerti...