Sapevi che più della metà della popolazione mondiale vive in aree urbane? Questa parte della popolazione ha raramente accesso agli spazi verdi. Tuttavia, vivere nella natura è benefico solo per la salute fisica e mentale . Ecco perché molte case si dedicano al giardinaggio, anche se dispongono solo di terreno. È un’attività entusiasmante che offre innumerevoli vantaggi.
Questi vantaggi includono la bellezza della tua casa con un giardino adornato con piante aromatiche e fiori colorati. Puoi anche prendere qualche stelo da questi fiori per metterli in un vaso e abbellire i tuoi interni. Se allestisci un orto nel tuo giardino, avrai il vantaggio di mangiare frutta e verdura fresca e, soprattutto, senza pesticidi . Inoltre, avere un orto tutto tuo ti permetterà di risparmiare molto, dato che il prezzo del cibo continua ad aumentare.
Se hai già un giardino e vuoi sistemarlo e decorarlo, ecco 5 consigli pratici che ti saranno utili.
limitare il giardino
Per delimitare il tuo spazio verde non è necessario acquistare pietre o altri accessori per delimitare. Se hai degli avanzi di forchette o cucchiai di plastica , riciclali per contrassegnare il tuo giardino. Inoltre, puoi personalizzarli colorandoli. In questo modo puoi risparmiare denaro riciclando comunque per il bene del pianeta.
decorare il giardino
Per un bel giardino usate sempre cucchiai e forchette di plastica. Puoi personalizzarli come desideri per creare figure a tuo piacimento . Puoi persino trasformarli in etichette con i nomi per visualizzare i nomi delle erbe che coltivi.
creare una recinzione
Per le recinzioni, considera i teli di plastica che puoi riutilizzare completamente per rendere attraente il tuo giardino. Puoi creare una bellissima recinzione senza spendere una fortuna.
Proteggi le piante dai roditori
Se vuoi tenere le tue piante al sicuro dagli animali, soprattutto dai roditori, usa il trucco della forchetta di plastica . Questo è un trucco molto semplice da fare. Prendi delle forchette di plastica e attaccale attorno alle piante con la parte appuntita rivolta verso l’alto. Questa è una tecnica che spaventa i roditori.
Mantieni le piante umide
Prendi una bottiglia a tua scelta e riempila con acqua. Pratica un foro nella parte superiore e posizionalo capovolto sopra la pentola. L’acqua uscirà lentamente per innaffiare la tua pianta. Categorie e suggerimenti per il giardino