Allestire l’albero di Natale è una vera e propria arte e, per molti, rappresenta un rito che unisce tutta la famiglia in uno dei periodi più belli dell’anno. Prendi le vecchie decorazioni, acquistane di nuove, scegli le luci giuste e, come tocco finale, metti sopra la stella.
Alcune persone preferiscono ottenere un albero naturale, altri optano per un albero di plastica in modo da poterlo riutilizzare ogni anno. La verità è che c’è un mondo dietro le decorazioni natalizie e il limite è solo la nostra immaginazione.
Se quest’anno volete fare qualcosa di originale, magari perché avete meno spazio a disposizione, le seguenti idee che vi proponiamo di seguito faranno sicuramente al caso vostro, e saranno sicuramente fonte di ispirazione.
L’albero di Natale non deve essere un albero. Qualsiasi oggetto decorativo può creare l’atmosfera natalizia se abbinato agli accessori giusti.
Ancora meglio, puoi adattare queste idee anche su piccola scala, usando palline, rami di pino, pigne e nastri.
E, se proprio vogliamo essere originali, anche un ananas può diventare un albero di Natale. Questa idea, oltre ad essere divertente, è anche molto economica.