Gli scarafaggi in cucina sono l’incubo di ogni inquilino e, se non ce ne liberiamo subito, il rischio di subire un’invasione in seguito è molto alto.
La buona notizia è che è possibile liberarsene rapidamente con rimedi naturali. È l’ideale per chi possiede animali domestici o bambini piccoli, perché non li esporrete a sostanze chimiche nocive.
Seguite i passaggi seguenti e scegliete il vostro rimedio preferito:
Immergete del cotone idrofilo in una miscela di acqua, borace e zucchero e mettetelo su un piatto nel patio. Questa miscela attirerà gli scarafaggi dalla cucina e li allontanerà.
Mescolate il bicarbonato di sodio in quantità uguali con lo zucchero e cospargete la miscela nelle aree in cui compaiono gli scarafaggi della cucina. Lo zucchero attirerà gli intrusi, mentre il bicarbonato li spazzerà via.
Per tenere lontani gli scarafaggi, mettete dei batuffoli di cotone imbevuti di olio di lavanda negli angoli della casa. Tuttavia, questi batuffoli di cotone alla lavanda devono essere cambiati dopo 2 giorni.
Anche l’olio essenziale di eucalipto è un vero e proprio ostacolo per tenere lontani gli scarafaggi in cucina. Mettetene qualche goccia su un giornale e posizionatelo sotto il mobile della cucina. Una volta entrati in contatto con questa soluzione, i piccoli insetti saranno avvelenati.
Altre risorse organiche che allontanano gli scarafaggi dalla cucina sono la polvere di alloro o l’aceto bianco. È sufficiente mettere uno degli ingredienti sopra citati nell’area in cui compaiono gli scarafaggi e, una volta a contatto con la sostanza, questi moriranno.