Oggi molte persone vivono in appartamenti ,
e in questi luoghi non ci sono molte ore di luce solare diretta al giorno .
Ci sono specie di piante che non necessitano di molto sole e crescono bene nella mezz’ombra o all’ombra .
È importante conoscere le classificazioni delle piante , oggi abbiamo 3 classificazioni : sole , ombra parziale e ombra completa .
- Le piante solari sono quelle che hanno bisogno di ricevere almeno 4 ore di luce solare per svilupparsi bene ed essere sane .
- Le piante a mezz’ombra sono quelle che amano il sole solo al mattino o nel tardo pomeriggio .
- Le piante da ombra sono quelle che necessitano di luce indiretta per prosperare .
1. Paz Lily
Resistente ai climi freddi e ai bisogni primari , è un’ottima opzione da avere a casa .
2. Viola
Le viole sono un’ottima opzione per chi vuole decorare la casa , poiché possono essere coltivate in piccoli vasi e i loro fiori hanno colori diversi.
Nella coltivazione delle viole , un consiglio è quello di annaffiare solo il terreno , evitando che l’acqua cada sulle foglie e sui fiori .
3. La pianta Epipremnum aureum
Una pianta rampicante che cresce molto bene in ambienti chiusi . È importante ricordare che è una pianta tossica per i cani .
La coltivazione può essere effettuata in vasi sospesi in un comune substrato o direttamente in acqua , e le annaffiature devono essere frequenti .
4. Cactus
I cactus sono un’ottima opzione per l’arredamento degli interni , tuttavia, devi sapere quali tipi di cactus è meglio tenere in casa .
5. Spada di San Giorgio
Utilizzata nella decorazione esterna di case e appartamenti , la Spada di San Giorgio ha guadagnato popolarità tra la gente .
È una specie che si adatta molto bene ai vasi , e il colore delle sue foglie varia a seconda della quantità di luce che riceve .