La buona notizia è che esiste un modo molto semplice ed efficace per allontanarli, perché grazie a queste piante che tengono lontani gli insetti avrete la casa sempre pulita.
1. LIMONELLA
Questa pianta è perfetta ed efficace per respingere zanzare , mosche e ragni . Per non parlare del fatto che ha un aroma squisito ed è una delle piante più facili da curare. Per essere efficace è necessario posizionarlo sulla finestra o all’ingresso di casa, ma a condizione che sia un luogo in cui risplenda.
2. BASILICO E MENTA
Questa pianta aromatica è un ottimo repellente per tenere lontani topi , mosche , formiche e tarme . Per essere efficace è necessario posizionarlo all’interno della casa in un vaso profondo con un buon drenaggio per vivere e funzionare.
3. calendula
Oltre ad averla in casa come pianta medicinale contro irritazioni, ustioni e irritazioni della pelle. Funziona anche come perfetto repellente per vermi , mosche e cimici . Dovrebbe essere posizionato in luoghi freschi e aperti.
4. LAVANDA
È il repellente contro zanzare , mosche e formiche per eccellenza , soprattutto perché non sopportano l’odore della lavanda. Se la posizionate in camera, deve essere in un vaso e vicino ad un negozio con luce solare indiretta, richiede pochissima manutenzione, poiché va annaffiata ogni volta che il terreno è asciutto.
5. ROSMARINO
Grazie al suo aroma, il rosmarino agisce come un repellente naturale, quindi averlo in casa serve per allontanare gli insetti . E se non ti piacciono le piante, puoi avere in dispensa qualche foglia e bruciarla con una candela, così il loro aroma respinge i parassiti.
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili