Non importa se vivi in una città con un ambiente secco, freddo o umido, la verità è che ci sono sempre degli animali indesiderati che possono intrufolarsi nelle nostre case e talvolta riprodursi fino a diventare parassiti. La buona notizia è che esiste un modo per respingerli in modo naturale, grazie a queste piante per spaventare ragni, formiche, zanzare, ratti, scarafaggi e scorpioni.
Questo metodo naturale è super efficace, non inquina e, soprattutto, inonda la tua casa di deliziose fragranze mentre pulisce l’aria. Soprattutto durante la stagione delle piogge, quando proliferano gli insetti.
1.- Lavanda
La lavanda è uno dei migliori repellenti naturali in circolazione; Respinge i parassiti come mosche, tarme, pulci e zanzare che non ne sopportano l’odore. Questa pianta è molto resistente, basta posizionarla alla luce solare indiretta e annaffiarla ogni volta che il terreno è asciutto, anche se il posto migliore per posizionarla è la vostra stanza.
2.- Menta
Questa erba aromatica è un ottimo repellente contro ratti, formiche, mosche, zanzare e tarme; Sì, ha bisogno di un vaso profondo e di un buon drenaggio per vivere. Posiziona preferibilmente il vaso all’interno della tua casa.