Sei alle prime armi, non hai il pollice verde, ma vorresti avere più contatto con la natura e quindi inserire delle piante in casa? Nessun problema: esiste un’ampia varietà di piante da interno che, oltre ad essere belle, richiedono poca manutenzione .
Di seguito elenchiamo 5 piante da interno facili da curare e in grado di aggiungere un tocco di colore e armonia agli ambienti della casa.
Falange (o nastro) . Questa pianta è una delle più comuni nelle case e negli uffici di tutto il mondo. Va posizionata in un ambiente ampio, cresce velocemente, non necessita di luce abbondante e va annaffiata una volta a settimana.
Bambù fortunato . Una pianta cinese che, secondo la tradizione, attira fortuna e buone vibrazioni. Questa pianta può crescere sia nell’acqua che nel terreno. Necessita di luce indiretta, quindi va posizionata vicino alle finestre.
Spatafilo . Questa pianta è nota per la sua capacità di purificare l’aria della casa. Ha foglie grandi e fiori bianchi, si adatta ai luoghi poco illuminati e umidi, per questo è ideale per arredare i bagni.
Aloe vera . Conosciuta come una “pianta miracolosa” per le sue decine di benefici per la salute, l’aloe vera può essere tenuta in casa perché richiede poche cure. Non ha bisogno di molta luce e va annaffiata una volta alla settimana.
Pothos . Una delle piante d’appartamento più adattabili, può essere posizionata alla luce indiretta o nelle zone più buie della casa. Unica avvertenza: tenerlo lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici, perché potrebbe essere tossico.