5 ricette con lo zenzero per la cura e la crescita dei capelli

Sapevate che potete usare lo zenzero per i vostri capelli? Lo zenzero è noto per i suoi numerosi e meravigliosi benefici per la salute. Ad esempio, viene utilizzato per trattare i problemi dell’apparato digerente e delle vie respiratorie. Uno dei suoi usi estetici più importanti è quello per vari problemi di capelli. Applicato sul cuoio capelluto, ad esempio, stimola i follicoli piliferi, li nutre e favorisce la crescita dei capelli. Lo zenzero stimola inoltre il flusso sanguigno verso il cuoio capelluto, contribuendo a far sì che le sostanze nutritive e l’ossigeno raggiungano i follicoli piliferi. Le proprietà antisettiche dello zenzero aiutano a prevenire la comparsa della forfora.

È possibile utilizzare lo zenzero per i capelli secondo le seguenti ricette:
1- Ricetta dello zenzero con olio d’oliva

Mescolare un cucchiaio di zenzero grattugiato con due o tre cucchiai di olio d’oliva caldo, mescolare bene e lasciare agire per mezz’ora. Quindi massaggiate il cuoio capelluto con questa miscela per uno o due minuti e poi lasciatela sul cuoio capelluto per circa 30 minuti Lasciatela in posa per almeno 30 minuti e poi continuate. A questo punto, sciacquate con acqua tiepida e, se volete, potete anche lavare i capelli con il vostro shampoo.

2- Ricetta per il succo di zenzero e limone

La miscela di zenzero e succo di limone è considerata una miscela molto meravigliosa e importante per la rimozione della forfora, in quanto aiuta a regolare il livello di pH del cuoio capelluto, regolando il livello di pH dei capelli e del cuoio capelluto e quindi la crescita dei capelli in modo sano e naturale. Mescolare due cucchiai di zenzero grattugiato con tre cucchiai di… olio d’oliva, olio di cocco o olio di sesamo con mezzo cucchiaio di succo di limone e mescolare bene tutti questi ingredienti. Applicate quindi questa miscela sul cuoio capelluto, massaggiate bene e lasciate agire Lasciate agire per mezz’ora e poi lavate i capelli con il vostro shampoo.

Potrebbe piacerti...