6 consigli efficaci per ringiovanire il contorno occhi e sollevare le palpebre cadenti

Spesso considerati lo specchio dell’anima, possono anche indicare l’età di una persona. Questa stima può essere imprecisa quando le rughe compaiono agli angoli degli occhi. Le persone possono sovrastimare la vostra età se non ve ne prendete cura. La zona intorno all’occhio è sottoposta a una forte pressione dovuta ai vari movimenti dell’occhio. Questa zona è soggetta alla formazione di rughe, soprattutto quelle di espressione. Per ritardarne la comparsa, è necessario adottare i gesti giusti. Questo aiuta anche a sollevare gli occhi cadenti. Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi a ridurre le rughe intorno agli occhi.

Usare la protezione solare
La protezione solare è essenziale per limitare i danni causati dai raggi UV che attaccano la pelle. Le zone intorno agli occhi sono molto sensibili. L’uso di una crema da giorno aiuta a proteggere la pelle, anche in assenza di sole. Fate attenzione a non metterla direttamente negli occhi, perché potrebbe irritarli.

Usare gesti delicati quando ci si strucca
Quando ci si strucca, molte donne tendono a strofinare eccessivamente la pelle per rimuovere quanto più prodotto possibile. Tuttavia, questa cattiva abitudine può irritare la pelle. Anzi, la indebolisce. Per evitarlo, è necessario agire in modo più delicato per preservarla. Utilizzate l’olio di cocco o di mandorle come struccante e non esercitate troppa pressione.

Bevete molta acqua
Non basta applicare una crema idratante sul viso per limitare la comparsa delle rughe intorno agli occhi. È necessario anche idratare il corpo. Bere molti liquidi stimola l’ossigenazione delle cellule e aiuta la pelle a mantenere la sua elasticità.

Utilizzare una crema specifica per il contorno occhi
È essenziale per idratare la pelle, alleviare l’infiammazione e proteggere ulteriormente l’intera zona degli occhi. Applicatela quotidianamente per ottenere risultati.

Utilizzare gli occhiali da sole
Non sono solo un accessorio di moda. Gli occhiali da sole sono necessari anche per proteggersi dai raggi UV. I raggi UV colpiscono la pelle e la rendono vulnerabile alle aggressioni esterne. Questo accelera la comparsa delle rughe.

Dormire a sufficienza
Il sonno è essenziale per una migliore conservazione della pelle. Non dormire a sufficienza accelera l’invecchiamento precoce e, ovviamente, anche la pelle ne risente.

Potrebbe piacerti...