6 rimedi naturali per sbiancare la tavoletta del WC ingiallita

Il bagno, si sa, è uno degli ambienti maggiormente esposto allo sporco. Da trattare subito, affinché la situazione non degeneri. La pigrizia iniziale rischia, infatti, di tornare indietro, secondo il più classico effetto boomerang. Ciò di cui vi andiamo, nello specifico, a parlare è la tavoletta del WC ingiallita.

Tavoletta WC ingiallita: come trattarla in modo ecologico

Pulire tavoletta WC ingiallita

Il problema è più comune di quanto le novelle casalinghe (e casalinghi) immaginano. Bastava davvero poco per vederla in cattivo stato. Il primo disagio è di carattere estetico, come potrai convenire. Simbolo per antonomasia di incuria, ti rattristerà vederla in brutte condizioni. D’altro canto, hai poco di cui compiacerti se hai l’abitudine di invitare amici e/o parenti.

Tavoletta WC

Non lascerai di certo una buona impressione, laddove la tavoletta del WC fosse ingiallita. Il tutto salta subito all’occhio, perciò il nostro consiglio è di intervenire il più presto possibile. Un regolare trattamento ti permetterà di tenere alla larga sia la polvere sia i microrganismi patogeni, quali acari, germi e batteri.

WC

Il secondo motivo per essere celeri nelle operazioni è collegato proprio a quest’ultimo punto. Sebbene invisibili a occhio nudo, le piccole creature lasciano un segno sul nostro benessere. Sono, infatti, veicolo di malattie di vario tipo. E cosa vi diciamo sempre? Quando di mezzo ci va la salute occorre prestare la massima attenzione.

Per risolvere il disagio della tavoletta del WC ingiallita le aziende del settore immettono di continuo in commercio delle soluzioni ad hoc. Gli slogan adottati dalle agenzie pubblicitarie hanno lo scopo di persuadere il pubblico ad acquistare l’articolo. Vengono messe in luce le qualità, tuttavia bisogna anche sapere che c’è il rovescio della medaglia: oltre a essere costosi, i prodotti risultano in media piuttosto nocivi.

Ecco perché vi raccomandiamo di applicare dei rimedi naturali sulla spugnetta, da strofinare in maniera energica lungo le superfici. Il momento ideale è appena prima di andare a dormire, in quanto avranno più tempo per agire. Bando, però, alle chiacchiere e vediamo insieme gli ingredienti adoperabili:

  • Aceto
  • Acido citrico
  • Acqua ossigenata
  • Bicarbonato di sodio
  • Sapone giallo
  • Succo di limone

Potrebbe piacerti...