6+1 cose che puoi profumare in casa con la saponetta

Un  buon profumo in casa  è sempre una priorità e non va mai sottovalutato!

Anche se non ti piacciono i profumi forti e intensi dei profumatori naturali, puoi dare un tocco di leggerezza e freschezza utilizzando semplicemente una saponetta!

Anche per questo oggi vi spiego  come profumare 7 stanze della casa con una saponetta di Marsiglia  che diffonderà un profumo inebriante!

Camera da letto

Se c’è una parte della casa dove il profumo non dovrebbe mai mancare, è  la camera da letto  !

È meraviglioso entrarvi prima di addormentarsi e lasciarsi avvolgere dai delicati profumi che solo una saponetta può sprigionare, vediamo subito come fare!

Si possono utilizzare diversi metodi, ma il più interessante è  sciogliere il sapone di Marsiglia a bagnomaria  e aggiungere  1 cucchiaino di olio essenziale  a proprio piacimento.

Una volta sciolto,  ponete il sapone liquido negli stampini di silicone  e lasciatelo all’aria aperta in modo che possa solidificarsi.

Quando avrete ottenuto dei cubetti basterà toglierli e metterli su un piatto. Vai in camera da letto e basta!

Bagno

Se la camera da letto è la prima stanza in cui vuoi avere un buon profumo, il  bagno  viene dopo!

L’umidità, più spesso che mai, si accumula in grandi quantità negli ambienti chiusi ed è per questo che molte volte  si avvertono cattivi odori di chiuso o di fogna.

Bene, una saponetta può risolvere qualsiasi problema e questa volta la utilizzerai sotto forma di scaglie.

Dovrete tagliare  3 cucchiai di scaglie di sapone  e metterle in una ciotola, aggiungere  1 cucchiaino di bicarbonato  ,  1 cucchiaino di olio essenziale  e mescolare il tutto.

Poi non ti resta che scegliere dove posizionare la ciotola e il gioco è fatto!

Cucina

L’odore del cibo è sempre un piacere da annusare, ma ci sono alcuni piatti molto forti il ​​cui odore difficilmente esce di casa.

E qual è il modo per risolverlo e  rimettere la cucina in buono stato  e senza il minimo odore che la permea?

La risposta la conoscete già, vi basterà solo una saponetta e ancora una volta il profumo inebrierà la cucina, donandole una freschezza unica!

Prendete il sapone di Marsiglia, tagliate  1 cucchiaino di scaglie  e mettetelo  in un pentolino  riempito per metà d’acqua, poi portate sul fuoco e fate bollire.

Quando l’odore avrà raggiunto  l’intensità desiderata  , basterà spegnerlo e il gioco è fatto!

Guardaroba

L’  armadio  è un luogo che non sempre si apre e nella maggior parte delle case è anche senza finestre, per cui è facile sentire odori sgradevoli.

Per questo motivo è necessario mettere un profumo fisso che possa  contrastare l’odore in modo permanente  e niente di meglio che borse traspiranti e profumate!

Quello che dovrai fare è riempire la quantità necessaria a seconda delle dimensioni del mobile con scaglie di sapone di Marsiglia.

Mettili su un gancio attaccato alla porta e alle pareti. Sciogliere quindi  1 cucchiaio di scaglie in 200 ml di  acqua calda e trasferirlo in uno spruzzino.

Così avrete sempre a portata di mano un rimedio da spruzzare nell’armadio in caso di necessità.

Armadio e cassettiera

Il sacchetto traspirante e profumato non è solo una buona idea nell’armadio, ma anche  all’interno dell’armadio e dei cassetti  !

Mettere i fiocchi in un sacchetto  e poi riporli nei propri mobili personali è un’idea fantastica per mantenere vestiti e biancheria sempre profumati.

Se preferisci, puoi abbinare i fiocchi ad altri profumi  come una foglia di alloro o un rametto di lavanda  e sentirai comunque un profumo meraviglioso!

Frigo

Concludiamo i consigli per profumare la casa con il sapone di Marsiglia scoprendo  come utilizzarlo in frigorifero  !

Il sapone è ottimo da solo quando è necessario  effettuare una pulizia profonda  dell’elettrodomestico.

Quando avrai bisogno di eliminare i cattivi odori non dovrai fare altro che riempire una tazza con sapone di Marsiglia grattugiato e ti libererai di tutta la puzza!

Potrebbe piacerti...