7 piante da interno che eliminano l’umidità in casa e assorbono i cattivi odori

Avere  piante in casa  non serve solo ad  arredare gli interni  , ma sono anche molto utili per  purificare l’aria che respiriamo, alleviare lo stress  e, come se non bastasse, alcune specie sono capaci di  riequilibrare i livelli di umidità  per evitare problemi di salute. . Se la tua casa ha problemi di ventilazione, sappi  che esistono 7 piante d’appartamento capaci di assorbire l’umidità  .

L’umidità non è dannosa solo per le pareti o il soffitto della tua casa. Avere troppa umidità in casa può  favorire la formazione di muffe  , che a loro volta possono portare a problemi di salute come asma, allergie o altri problemi respiratori.

Le piante d’appartamento offrono molti benefici per la salute, uno dei quali è la loro  capacità di purificare l’aria della casa assorbendo le  sostanze inquinanti presenti nell’aria che respiriamo.

Alcune piante sono utili anche per  ridurre l’umidità nell’ambiente  . Si tratta di piante che provengono da zone aride, che si adattano a sopravvivere con meno acqua possibile, e che assorbono quindi l’umidità in eccesso.

Spatifillo  . È senza dubbio una delle piante d’appartamento più comuni. Necessita di poca illuminazione e di luce indiretta. Le foglie di Spatifillo assorbono l’umidità dell’aria, impedendo la proliferazione di batteri o muffe.

Edera  . Questa bellissima pianta d’appartamento può sopravvivere molto bene in condizioni di scarsa illuminazione, non necessita di annaffiature costanti e assorbe l’umidità dall’aria.

Felce di Boston  . Questo tipo di felce prospera in condizioni umide. Riesce ad assorbire anche il vapore in eccesso, per questo è molto utile se posizionato in bagno.

Tillandsia. Questa pianta è perfetta per gli spazi interni della casa, poiché non necessita di luce diretta. Si nutre estraendo umidità dall’aria, ma necessita comunque di essere annaffiata circa 3 volte a settimana.

Palma di bambù  . Una delle piante d’appartamento più comuni è in grado di assorbire l’umidità dall’aria e si dice addirittura porti fortuna.

Falange  . Estremamente resistente, questa pianta richiede pochissime cure ed è in grado di purificare l’aria di casa oltre ad assorbire l’umidità in eccesso.

Cactus  . Questo genere di piante del deserto sono abituate a sopravvivere in contesti aridi, motivo per cui hanno sviluppato la capacità di assorbire l’umidità dall’aria.

Potrebbe piacerti...