7 piante per decorare e purificare la tua camera da letto

Se parliamo di un vero e proprio spazio tutto nostro è senza dubbio la camera da letto. Quattro pareti che riflettono piani, sogni e segreti ma, come l’essere umano, cambiano nel tempo, quindi se stai cercando di rinnovare la tua stanza, un’ottima opzione sono le piante, poiché alcune di loro si prendono cura dei tuoi sogni.

Lo stress quotidiano è la ragione principale per cui il nostro sonno non è molto riposante e, peggio ancora, abbiamo gli incubi. Secondo gli studi, l’interazione attiva con le piante riduce lo stress fisico e psicologico, oltre a stimolare sensazioni di benessere e calma.

Piante che puoi mettere in camera da letto

Gardenia:

Ha un profumo intenso, che oltre alla sua bellezza crea un’atmosfera rilassante in camera da letto. Questa pianta ha un effetto simile agli antidolorifici. Richiede annaffiature costanti.

Palma di bambù:

Purifica l’aria e armonizza l’ambiente, il suo effetto maggiore si manifesta di notte. Avendo un tocco esotico, il suo tocco decorativo è unico. Mantieni il terreno umido, puoi tenerli anche in acqua e in un luogo luminoso.

Gelsomino:

Ha un aroma dolce, è usato come rilassante, analgesico e antidepressivo. Ha bisogno di molta luce e di annaffiature regolari.

Aloe Vera:

Questa pianta purifica l’aria, durante la notte emette ossigeno, inoltre la polpa delle sue foglie ha proprietà che favoriscono la salute della pelle. Ha bisogno di luce e di annaffiature una volta alla settimana.

Lavanda:

L’aroma sprigionato dai suoi fiori rallenta il battito cardiaco e inibisce la produzione di cortisolo (ormone dello stress). Necessita di luce limitata e di annaffiature frequenti.

Edera inglese:

Può migliorare i sintomi di allergie e asma, ma è spesso tossico per i bambini e gli animali domestici, quindi dovrebbe essere in un vaso sospeso. Hai bisogno di un’esposizione moderata alla luce solare.

Giglio della pace:

Questa pianta può rimuovere dall’aria alcuni microbi che possono causare allergie e irritazioni nasali. Tienilo all’ombra.

Vous pourriez également aimer...