E nel post di oggi siamo così felici di condividere l’elenco di 8 alimenti commestibili che devi acquistare solo una volta e che puoi ripiantare molte volte. È fantastico, vero? Speriamo che, dopo questo articolo, invece di buttarli via, li ripiantamo e li trasformiamo in piatti deliziosi. Inoltre, con questo metodo di taglio, puoi risparmiare molto tempo invece di aspettare che le giovani piante vengano seminate. Coltivate dalle piante madri, i sapori di queste piante saranno sicuri come il gusto originale che ami.
# 1 Patate dolci
- Registratore
Fonte: Topinspired
Advertisement: 1:54Chiudi giocatore
Per far crescere con successo le patate dolci dall’alto, taglia la parte superiore e punzecchia alcuni stuzzicadenti. Quindi sospenderlo in un bicchiere pieno d’acqua dove la sezione inferiore entra in contatto con l’acqua. Posizionalo in una luce indiretta, le radici si formeranno in 2-4 settimane.
#2 Kiwano
- Registratore
Fonte: Morningchores
Il Kiwano può essere coltivato facilmente con il giusto accorgimento. Prendete più di 1/4 della sommità in modo che i semi si uniscano alla polpa. Pianta la parte superiore in un terriccio ben drenante. Posiziona il vaso in un punto in cui la tua pianta riceva luce indiretta e una nuova crescita si svilupperà in 3-5 settimane.
# 3 Fragole
- Registratore
Fonte: Freepik
Per far crescere le fragole, affetta il frutto dalla parte superiore, la sezione deve contenere i semi all’interno. Piantalo in un terreno di coltura ben drenante e forniscilo 4-5 ore di luce indiretta brillante al giorno. Nuove piante si formeranno in diversi giorni.
# 4 Ananas
- Registratore
Fonte: 17apart
Puoi coltivare l’ananas più facilmente di quanto pensi. Basta tagliare la parte superiore e conservarla in un barattolo pieno d’acqua. Posiziona il barattolo in un luogo esposto alla luce solare per 3-5 ore al giorno. Dopo che sono apparse le radici, trapiantalo in un vaso.
# 5 Canna da zucchero
- Registratore
Fonte: Reddit
Puoi avere nuove piante di canna da zucchero facendo ricrescere quelle che trovi nei negozi. Prendi un taglio di una sezione superiore di 2-4 pollici che contenga almeno 1-2 « anelli » al suo interno. Lasciatelo macerare in acqua per una notte e poi piantatelo direttamente in un vaso. Puoi anche metterlo in un barattolo d’acqua finché non mette radici e poi trapiantarlo in giardino o in un contenitore.
# 6 Carote
- Registratore
Fonte: Morningchores
Per far ricrescere le carote, taglia a circa un pollice dalla parte superiore e posiziona la parte tagliata in un piatto poco profondo pieno d’acqua. Dopo 2-7 giorni vedrai germogliare dei germogli verdi.
# 7 Kiwi
- Registratore
Fonte: Foodingaround
Se vuoi far crescere un kiwi dalla parte superiore, taglia la parte superiore in modo che contenga i semi e poi piantala in un terriccio ben drenante. Dategli abbastanza acqua e molta luce solare indiretta.
# 8 Avocado
- Registratore
Fonte: Realsimple
Per far crescere un avocado dalla parte superiore, affetta la sezione superiore di 1/4. Sospenderlo sopra un piatto d’acqua in modo che la metà inferiore del frutto venga immersa nell’acqua. Posizionalo in una luce indiretta e fai un membro che continui a cambiare l’acqua una volta ogni 4-6 giorni. E il frutto formerà le radici in 3-4 settimane e sarà pronto per essere trapiantato in vaso.