Di solito si utilizzano parti commestibili come steli e foglie e si scarta il resto. Naturalmente, i resti giacciono nella spazzatura. Tuttavia, non buttarli via perché sarebbe uno spreco mentre li fai ricrescere completamente. Ricoltivandole non solo avrai cibo gratis ma potranno diventare le tue future piante d’appartamento. Salva e prova subito!
# 1 Ananas
Fonte: Appartamentoterapia
Advertisement: 1:56Chiudi giocatore
Puoi far crescere una nuova pianta di ananas dalla sua corona e poi tenerla in un punto luminoso, e presto ne avrai una nuova scorta.
#2 Barbabietola rossa
Fonte: genitori
La barbabietola può essere coltivata dalle parti superiori per darti nuove piante. Coltivalo in un vassoio poco profondo pieno d’acqua o in una pentola, quindi tienilo su un davanzale soleggiato.
# 3 Albicocca
Fonte: Exportersindia
Puoi coltivare facilmente l’albicocca dal suo seme. Posizioniamo il vaso in una zona dalle 6 alle 8 ore di luce e manteniamo la pianta ben idratata.
# 4 Lattuga
Fonte: Gardenerspath
La lattuga può ricrescere dalla base, quindi non buttarla via. Semplicemente, mettila in acqua e donagli molta luce solare e avrai la lattuga fresca da raccogliere in breve tempo.
# 5 Limone
Fonte: Vogue
Dopo aver spremuto il succo, potete utilizzare i semi del limone e seminarli per avere delle giovani piantine. Posiziona la pianta su una finestra esposta a sud o in qualsiasi punto in cui possa ricevere molta luce solare.
#6Aloe vera
Fonte: Michler
Puoi utilizzare le foglie fresche di aloe vera e coltivarle in nuovi vasi per piante giovani per qualsiasi stanza.
# 7 Avocado
Fonte: Homesteadandchill
Per avere una nuova pianta di avocado, puoi coltivarla dal seme. Dopo poco tempo potrai goderti la bellezza della giovane pianta verde nella tua casa.
# 8 Cipolle verdi
Fonte: Tastyseasons
Le cipolle verdi sono una delle piante più facili da scartare. Conserva la parte delle radici e mettile nel terreno o nell’acqua, presto avrai una nuova scorta di cipolle verdi.