Le zucche sono una delle verdure più popolari che possono essere utilizzate per preparare molti piatti deliziosi come cuocere al forno, frullare, decorare e altro ancora. Per avere i piatti di zucca più freschi e gustosi da servire nei pasti quotidiani, dovresti coltivarli con le tue mani direttamente in giardino. Coltivare la zucca è facile da coltivare anche se sei un principiante. Tuttavia, come altre piante, presentano anche alcuni problemi che dovresti conoscere per ottenere il raccolto elevato come desideri.
Nel post condivideremo gli 8 errori da evitare quando si coltivano le zucche che dovresti imparare. Questi errori qui sono molto comuni e anche molti giardinieri li hanno commessi. Imparando questi errori e utilizzando i suggerimenti per risolverli, risparmierai molto tempo, fatica e denaro. Inoltre, avrai un raccolto meraviglioso sia in quantità che in qualità. Quindi tuffiamoci per scoprire cosa non dovresti fare.
#1 L’illuminazione
Crediti immagine: Garden.eco
Advertisement: 1:53Chiudi giocatore
Hanno bisogno di essere piantati dove c’è equilibrio di luce. Se esposta a troppa luce solare può avere effetti negativi. Quindi, quando coltivi dovresti scegliere un luogo di coltivazione che riceva luce solare parziale, circa quattro ore di luce solare durante il giorno.
# 2 Impollinatori
Crediti immagine: Pixabay
L’impollinazione è una parte vitale perché se le zucche non producono alcun frutto quando non ricevono un’adeguata impollinazione. Quindi, puoi coltivare alcune piante o fiori con colori vivaci e odori dolci per incoraggiare gli impollinatori a visitare il tuo giardino.
#3 Non piantare in prossimità di altre piante
Crediti immagine: know-how nel giardinaggio
La zucca è una pianta rigogliosa, produce grandi viti che possono rapidamente occupare un’area. Quindi, hanno bisogno della propria area senza causare preoccupazioni o problemi ad altre piante.
# 4 Seminare i semi
Crediti immagine: Garden.eco
Le zucche germinano facilmente dai semi. Quindi, la maggior parte dei semi che semini formeranno una pianta di zucca, questo può diventare rapidamente travolgente, prendiamo la pianta più forte e rimuoviamo l’altra.
# 5 Parassiti e malattie
Crediti immagine: Sentiero del giardiniere
Se ignori i segni di parassiti o malattie, potresti esporre le tue piante a non pochi problemi perché possono impossessarsi del tuo giardino in pochissimo tempo. Gli scarafaggi del cetriolo, le lumache, gli scarafaggi delle pulci, gli afidi, i lombrichi e le larve sono parassiti comuni quando si coltiva la zucca. E i funghi sono la malattia principale, è necessario dare alla pianta abbastanza spazio tra le piante per un flusso d’aria adeguato. Inoltre, annaffia le piante all’inizio della giornata, piantale in un terreno ben drenante e tratta ogni segno di malattia fungina con un fungicida.
# 6 Irrigazione
Crediti immagine: giardinaggio raffinato
Dovresti annaffiare adeguatamente le tue zucche per incoraggiare le radici a scavare più in profondità, nel terreno, per recuperare l’acqua e questo crea anche piante più forti.
# 7 Non raccogliere troppo presto
Crediti immagine: Gestione del giardino
Alcuni giardinieri pensano che raccogliendo la zucca in anticipo si eviterà la putrefazione. Tuttavia, se si raccolgono le zucche troppo presto, queste non maturano ulteriormente. Quindi, il momento migliore per raccogliere le zucche prima che raggiungano il loro pieno colore. Se temi che le zucche marciscano, restando a terra, infila un pezzo di cartone sotto di esse.
#8 Condizioni di coltivazione e cura
Crediti immagine: Serra oggi
La coltivazione delle zucche dipenderà molto da dove vivi. Se vivi in una zona dal clima settentrionale, pianterai le zucche a fine primavera o all’inizio dell’estate. Se vivi in una zona dal clima meridionale, non pianterai le zucche fino al 4 luglio circa. Inoltre, diamo una manutenzione di base per mantenere il raccolto sano e fiorente.