8 piante che devi avere in camera da letto per aiutarti a dormire!

Ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per dormire bene la notte,  tra cui cambiare il materasso e spegnere la TV e il telefono un’ora prima di andare a letto. Ma c’è un trucco che forse non conosci: metti le piante in camera da letto.

Piante dalle importanti proprietà medicinali. Possono ridurre l’ansia e purificare l’aria all’interno della tua casa. Ciò ridurrà significativamente il numero di notti insonni e la qualità del sonno.

In questo articolo vi diremo le migliori piante da avere in camera per dormire come un bambino.

1. Pianta del serpente (Sansevieria)

Sebbene questa pianta possa sembrare strana (alta e resistente), è una delle migliori piante da appartamento. Secondo la NASA, le piante di serpente (e altre varianti, comprese le piante della lingua della suocera) aiutano a rimuovere azoto, xilene e formaldeide dall’aria.

edera inglese

——-

Oltre alla sua bellezza, questa pianta è molto rustica e richiede poca manutenzione. Questa pianta aiuta a purificare l’aria da tossine come tricloroetilene, formaldeide, benzene e xilene.

 3.Gerbere

Se ti piace aggiungere un po’ di colore alle tue piante nella tua stanza, le gerbere sono una bella aggiunta a qualsiasi spazio. Questo fiore può crescere fino a 2 piedi di altezza e ha una varietà di petali splendidamente colorati. Sono belli, atossici e di facile manutenzione, inoltre aiutano ad eliminare gli allergeni.

4 . lavanda

Sleep Foundation riferisce che 71 persone dormono meglio quando c’è un profumo fresco nella loro camera da letto. Le piante di lavanda sono un ottimo modo per introdurre in camera da letto profumi rilassanti e rilassanti e colori rilassanti.

 5.Giglio della pace

Anche la NASA ha confermato questa pianta. Classificato tra le migliori piante d’appartamento per la pulizia dell’aria, Peace Lily aiuta a eliminare gli allergeni e neutralizzare i gas. Come bonus, questo fiore è un’ottima scelta per progetti moderni e a bassa manutenzione (meno acqua di quanto la maggior parte delle persone pensi).

Figura di pianto

Questo ficus cresce bene nelle stanze con moquette perché può aiutare a rimuovere gli allergeni dall’aria prima che si depositino su tappeti e mobili, facilitando la respirazione notturna.

 7.Saggio

La salvia viene spesso utilizzata in aromaterapia per indurre uno stato di rilassamento, rendendo questa graziosa pianta un’ottima scelta per la camera da letto.

Gelsomini

Come la lavanda, il gelsomino ha una fragranza perfetta che rilassa il sistema nervoso e migliora la qualità del nostro sonno.

Potrebbe piacerti...