A chi non piace avere delle piante in casa ? Decorano e abbelliscono, mettono di buon umore e, in alcuni casi, riescono anche a purificare l’aria di casa. Se siete ancora indecisi su quale pianta mettere in casa, in questo articolo vi proponiamo 8 piante rosa particolarmente adatte agli animi romantici e gentili .
Le piante rosa , siano esse fiori o piante grasse, possono riflettere il nostro umore e abbellire gli spazi interni. Le case con le piante sono più accoglienti e migliorano lo stato emotivo di chi le abita.
Giacinto . La leggenda che coinvolge questo fiore è molto curiosa. Si dice che sia nato dal sangue di una ferita inflitta dal dio Apollo a Giacinto, figlio del re Amicle. Può essere piantato in vaso o in acqua e proviene da bulbi.
Fittonia . Questa pianta rampicante ha delle bellissime foglie che diventano rosa. Può crescere in piccoli vasi ed è perfetto per un terrario.
Zebrino . È disponibile in rosa o viola, a cascata e può essere appeso. Innaffia una volta alla settimana ed esponila al sole per almeno 8 ore al giorno.
Begonia rex . Esiste un’ampia varietà di begonie, ma quelle che diventano rosa hanno bisogno di molto sole. Innaffiare solo quando il terreno è molto asciutto.
Dracaena marginata . Ha foglie lunghe e strette, ha un aspetto tropicale e può raggiungere i due metri di altezza.
Calatea . La particolarità di questa pianta, che assume una tinta rosa, è che chiude le foglie durante la notte.
Euforbia trigono . Questa pianta succulenta, pur essendo interamente verde, produce ogni anno bellissime foglie rosa o rosse.
Piante succulente . Esistono molti tipi di piante grasse che assumono tonalità rosa, ma quelle del genere Echeveria sono senza dubbio le più belle.
Heuchere . Queste piante perenni vengono coltivate più per le foglie che per i fiori, che possono assumere colorazioni che vanno dal rosa al viola, dal giallo all’arancione. Innaffia tre volte al giorno.