Secondo la credenza popolare, la schiuma da barba può essere utile solo per radere la pelle, garantendo una rasatura pulita, sicura e uniforme, sia che venga utilizzata dagli uomini, proprio per togliere la barba, sia che venga utilizzata dalle donne per tutti i tipi di rasatura.
Il prodotto, infatti, può essere utile in tanti altri contesti e ambiti, risolvendo problemi che nessuno si aspetterebbe mai.
La schiuma da barba può essere utilizzata sia in cucina che in bagno, è sicuramente un metodo di pulizia particolare, pronto però a regalare tantissime soddisfazioni.
Elimina le macchie dai tessuti con un prodotto pratico ed efficace
A casa è facile macchiare qualsiasi tessuto mentre si pulisce, si cucina, si mangia o semplicemente si beve un caffè. Creare la macchia è semplice e veloce, purtroppo rimuoverla non lo è affatto. Non c’è bisogno di acquistare smacchiatori o prodotti che costano chissà quanto e che possono anche nuocere alla salute o addirittura danneggiare il tessuto stesso.
Questo potrebbe tornare utile al posto della schiuma da barba, che in moltissime situazioni riesce a risolvere problemi incredibili, dando risultati assurdi, senza spendere un solo centesimo di troppo. Basta spruzzarne un po’ direttamente sulla macchia, sui vestiti, sul tappeto o su qualsiasi superficie, senza strofinare e il gioco è fatto.
Dopo aver lasciato riposare il prodotto sulla macchia, i vestiti vengono lavati normalmente, a mano o in lavatrice a seconda del capo stesso e tutto torna come nuovo.
Lavare il forno e le teglie, ecco come farlo con la schiuma da barba
La schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire il forno o le teglie. Non c’è bisogno di passare ore a strofinare i residui di cibo dopo ogni utilizzo dell’apparecchio, tutto ciò che serve è un po’ di olio di gomito e una buona quantità di prodotto.
In questo caso la schiuma da barba va spruzzata direttamente sulle zone sporche da trattare, poi si accende a 50 gradi, dopo 30 minuti si spegne e si attende che si raffreddi. Trascorso il tempo specificato, pulire con un panno e il problema si risolve.
Pulire la spazzola per capelli non è mai stato così facile
Le donne sanno quanto sia difficile pulire le spazzole che usiamo ogni giorno per pettinare i capelli e rimuovere i grovigli. Non è più necessario lottare con i capelli, strapparli con le unghie, riempire bacini con acqua saponata. Adesso basta usare della crema da barba che rimuove lo sporco di ogni tipo, capelli, oli, grasso e molto altro.
La schiuma viene spruzzata direttamente sul pennello e lasciata riposare per qualche minuto. Poi lo risciacqui con acqua calda e torna come nuovo.
Altri usi comodi ed efficaci al 100% della schiuma da barba
Il seguente suggerimento probabilmente non sarà un segreto per molte donne. Tutti sanno che la schiuma da barba spalmata sul vetro aiuta a pulire gli specchi e a renderli lucidi e trasparenti. In questo caso si spruzza un po’ di prodotto direttamente sulla tela e poi si strofina sulle superfici. Finestre e specchi appariranno semplicemente perfetti, come mai prima d’ora.
Un altro utilizzo che tornerà sicuramente utile a chi porta gli occhiali è questo. Si spruzza un po’ di schiuma da barba sui vetri, oppure sulle finestre, sugli specchi del bagno o sul parabrezza dell’auto e si strofina con un panno. La schiuma da barba previene l’appannamento dei vetri in qualsiasi momento, anche durante la doccia.
Infine, può essere utilizzato anche per ammorbidire la pelle dei piedi, evitando in particolare l’uso di esfolianti o creme che possono causare problemi come irritazioni o allergie . Per quanto strano possa sembrare, il prodotto agisce come un esfoliante. Bagnate quindi un asciugamano con acqua calda e schiuma.
Si avvolge attorno ai piedi e si lascia agire per 15 minuti. Infine si laveranno i piedi con l’acqua, saranno morbidi come la pelle di un bambino.
Una volta steso sull’estremità del mop, può anche aiutare a pulire il pavimento rendendolo più pulito e brillante che mai. Oppure può essere utile per rimuovere lo sporco in prossimità delle fughe tra le piastrelle della cucina e il pavimento stesso . Una brezza.