9 erbe aromatiche che crescono meglio se le poti regolarmente Ecco 9 erbe aromatiche che hanno bisogno di essere potate per crescere al meglio: 1. Basilico Va potato ogni 12 settimane. Taglia le punte dei rami appena sopra una coppia di foglie: così stimoli la pianta a ramificare e produrre più foglie profumate. 2. Menta Si sviluppa velocemente e tende a diventare invadente. Potala ogni 23 settimane per mantenerla compatta e ricca di aroma. 3. Origano Taglia i rami ogni 23 settimane per favorire una crescita ordinata e stimolare la produzione di nuove foglioline. 4. Timo Ama le potature leggere e frequenti, ogni 12 settimane. Questo evita che diventi legnoso e poco produttivo. 5. Prezzemolo Non serve una vera potatura, ma va raccolto correttamente: preleva sempre i gambi esterni, lasciando crescere quelli centrali. 6. Rosmarino Potatura leggera ogni 23 settimane. Aiuta a mantenerlo compatto e ad evitare che si allunghi troppo.

9 erbe aromatiche che crescono meglio se le poti regolarmente

Ecco 9 erbe aromatiche che hanno bisogno di essere potate per crescere al meglio:

1. Basilico

Va potato ogni 12 settimane. Taglia le punte dei rami appena sopra una coppia di foglie: così stimoli la pianta a ramificare e produrre più foglie profumate.

2. Menta

Si sviluppa velocemente e tende a diventare invadente. Potala ogni 23 settimane per mantenerla compatta e ricca di aroma.

3. Origano

Taglia i rami ogni 23 settimane per favorire una crescita ordinata e stimolare la produzione di nuove foglioline.

4. Timo

Ama le potature leggere e frequenti, ogni 12 settimane. Questo evita che diventi legnoso e poco produttivo.

5. Prezzemolo

Non serve una vera potatura, ma va raccolto correttamente: preleva sempre i gambi esterni, lasciando crescere quelli centrali.

6. Rosmarino

Potatura leggera ogni 23 settimane. Aiuta a mantenerlo compatto e ad evitare che si allunghi troppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *