Per alcuni di noi il bagno è un vero e proprio santuario. Nel bagno ci concediamo del tempo, pratichiamo rituali di bellezza o di relax, ed è per questo che merita di essere arredato come dovrebbe essere.
Mettere le piante è uno dei modi migliori per decorare il bagno . Tuttavia, non tutti i bagni hanno abbastanza luce e l’eccessiva umidità può rendere difficile l’adattamento di alcune specie.
Tuttavia, ci sono piante che non necessitano di molta luce e possono addirittura aiutarci ad assorbire l’umidità . Per non parlare del fatto che le piante aiutano a purificare l’aria rimuovendo sostanze chimiche come formaldeide e benzene.
Di seguito elenchiamo 9 piante che possono essere posizionate in bagno e che aiutano ad assorbire l’umidità .
Bambù . Ha bisogno di poca luce e può essere posizionata davanti ad uno specchio per avere più luce naturale. Ha bisogno di molta acqua e non va esposta alla luce diretta.
Pothos . Ama gli ambienti umidi e necessita di poca luce. Non necessita di terra e può essere piantata in un contenitore di vetro.
Sanseviere . Aiuta a purificare l’aria e non ha bisogno di molta luce. Innaffia due o tre volte a settimana.
Giacinto . Oltre a decorare grazie ai suoi bellissimi fiori, ha anche un profumo molto gradevole. Innaffia una volta alla settimana e assicurati che non riceva molta luce diretta.
Peperomi . Ne esistono un’ampia varietà, in diversi colori e forme. È perfetta per i bagni piccoli e richiede poca luce.
Edera . Si adatta bene ai mobili o ai davanzali e richiede poca luce e poca acqua.
Aglaonema rosso . Purifica l’aria eliminando sostanze tossiche come la formaldeide, presente in molti prodotti cosmetici. L’ideale è posizionarlo vicino alla doccia.
Aloe Vera . Si adatta bene ai bagni molto luminosi e va posizionata vicino alla finestra.