Mettere un asciugamano sulla scopa ti sembra controintuitivo? Non lo direste mai, ma molte casalinghe risolvono certi problemi adottando questo consiglio.
Le faccende domestiche sono la preoccupazione di chi ama vivere in spazi ordinati e, soprattutto, puliti.
Ragnatele in casa: un problema da risolvere
Un ragno tesse la sua tela per trasmettere al ragno la presenza di un intruso attraverso le vibrazioni. I ragni producono la seta utilizzando le loro ghiandole, che si solidifica a contatto con l’aria e poi diventa seta.
Per quanto i ragni siano una parte importante della natura e dell’ecosistema che fa parte della tua vita, non ci piace davvero trovarne uno in giro per casa, determinato a tessere la propria tela.
Ma non è mai piacevole trovare un ragno in casa , ma la verità è che appena ci si perde o ci si allontana da casa per qualche giorno, le ragnatele cominciano ad apparire in ogni nascondiglio, soprattutto negli angoli dei muri, che è dove è più probabile che appaiano.
Inoltre, l’aracnofobia è una paura più che comune , motivo per cui molte persone ne sono davvero terrorizzate e non riescono a dormire sapendo che potrebbe esserci un ragno nella loro stanza.
Tuttavia, oltre a spazzare via le ragnatele che spesso si formano, esistono dei modi per prevenire l’intrusione di questo insetto.
Naturalmente, prima di iniziare a spruzzare qualsiasi prodotto insetticida in casa, l’importante è eliminare le ragnatele.
Metti un asciugamano sullo spazzolone
A tutti piace pensare che la propria casa sia un luogo sicuro, capace di isolarci. Ma all’improvviso potrebbe apparire una bellissima ragnatela con il suo proprietario all’interno.
Alcuni vengono rinchiusi involontariamente, altri sono ospiti temporanei non invitati. E ci sono ragni che amano la loro casa, dove vivono indisturbati e creano piccoli ragni. Questi aracnidi spesso passano inosservati e la maggior parte di quelli che incontriamo non sono animali minacciosi o pericolosi.
Ma se vogliamo eliminarli, possiamo mettere un asciugamano sulla scopa e cominciare a spazzare il soffitto invece che il pavimento.
Per farlo correttamente, dobbiamo riempire a metà una bottiglia spray con acqua del rubinetto, alla quale aggiungeremo un tappo di ammorbidente. Dopo aver posizionato un asciugamano sulla scopa, lo stringiamo con le mollette.
Infine, con lo spray, spruzziamo l’asciugamano e iniziamo a trattare le parti del soffitto che non riusciamo a raggiungere quando puliamo la casa.
Sono proprio questi luoghi che tendono ad accumulare polvere e fanno sì che i ragni possano operare indisturbati.
L’asciugamano è necessario perché solo utilizzando la scopa si finirebbe per sporcarsi di più. Con questo trucco potrai raggiungere tutti quei posti difficili, come sopra il condizionatore o sotto il letto, in zone difficili da raggiungere con un aspirapolvere.
Inoltre, grazie all’ammorbidente aggiunto all’asciugamano, finiremo per diffondere un gradevole profumo in tutta la casa.