Bicarbonato nel sugo di pomodoro: ecco perché dovresti mescolarli. È il segreto degli chef. Curiosi di sapere cosa sta succedendo?
È un esperimento che tentano in molti: versare insieme il bicarbonato nella salsa di pomodoro. Il risultato ti sorprenderà. Ecco perché i grandi chef utilizzano questa tecnica.
Bicarbonato e pomodoro, il binomio che non ti aspettavi
Bicarbonato di sodio e pomodoro sono due ingredienti facili da reperire e dalle potenzialità straordinarie. Sai cosa fanno molte persone? Provano questa tecnica: mescolarli insieme.
Il segreto dei grandi chef è finalmente svelato. Ma a cosa servono il bicarbonato e il pomodoro? E soprattutto perché insieme danno un risultato sorprendente? Te lo diciamo subito.
Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina e possiede proprietà davvero straordinarie. Non solo utile per la digestione o il bruciore di stomaco , è anche un ottimo disinfettante oltre che un alleato in cucina.
Sapevate, ad esempio, che può essere utilizzato per pulire le piastrelle o il piano cottura ? Il sodio che lo costituisce permette di ottenere una lucidatura straordinaria . Perfetto anche per sbiancare i denti, se lo abbini all’olio di cocco puoi ottenere anche un deodorante.
Vedi per quante cose può essere utilizzato questo semplice ingrediente? E vogliamo parlare dei pomodori? È un frutto botanico dalle proprietà benefiche. Ottimo per la pelle e per depurare l’organismo , trova largo impiego in cucina.
Ma ora scopriamo cosa succede se mescoliamo insieme bicarbonato e pomodoro. Il risultato ti sorprenderà.
Svelato il segreto degli chef
Cosa succede se mescoliamo insieme bicarbonato e pomodoro? Il risultato ti sorprenderà. Finalmente svelato il segreto degli chef di cui anche tu non potrai più fare a meno.
Con l’arrivo dell’inverno preparare ricette calde e gustose è un must per le famiglie. Sicuramente tra i piatti preferiti dagli italiani ci sono quelli a base di pomodoro . Bene, sappi che il bicarbonato di sodio può salvare la tua cucina . Come?
È un ingrediente perfetto per eliminare l’acidità del sugo . Quante volte vi siete ritrovati a far bollire il pomodoro anche per ore, in pentola, sperando di ottenere un sugo delizioso?
Il gusto però spesso vi deluderà: la salsa sembra sempre acida . Fino ad ora: da oggi con questo consiglio risolverai il tuo problema. Per eliminare la nota acida che deriva dai pomodori cotti o crudi, basta aggiungere un cucchiaino di bicarbonato.
Perché proprio questa polvere bianca? Perché quest’ultimo ingrediente è in grado di neutralizzare l’acidità degli alimenti e di regolare il pH. Se lo aggiungete durante la cottura potrete addolcire il vostro pomodoro senza alterarne il gusto.
Non allarmatevi se vedete formarsi delle bolle sulla superficie della salsa: significa che è in corso la reazione chimica. Questa tecnica è molto efficace anche per le persone che non tollerano o digeriscono cibi acidi come i pomodori.
Conoscevi questo metodo? È quello utilizzato dai grandi chef per realizzare deliziosi piatti dolci utilizzando il pomodoro. Se non hai il bicarbonato di sodio, puoi utilizzare anche altre tecniche.
Ad esempio, potete cucinare la vostra salsa aggiungendo un dattero e una carota fresca . Questi due alimenti sono in grado di correggere l’acidità del pomodoro e donare un gusto più dolce al vostro sugo.
Quindi come puoi vedere chiaramente, questi due elementi, bicarbonato e pomodoro , insieme possono salvare la tua cucina. Hai mai provato questa tecnica? Vi assicuriamo che se vivrete questa esperienza, sarà difficile tornare indietro. Hai finalmente trovato la soluzione per realizzare una salsa perfetta come quella che trovi nei ristoranti.