Muffa sui muri: come eliminarla in modo sostenibile e naturale

Può comparire per vari motivi, ed è molto difficile da eliminare: se stai cercando di togliere  la muffa dai muri  , ti farà piacere sapere che è possibile farlo con prodotti del tutto naturali.

La presenza di  muffe sui muri  ci espone a rischi per la salute come problemi respiratori, reazioni allergiche e, in alcuni casi, anche depressione. Ecco perché eliminarlo è una vera e propria operazione per il benessere e la salute.

La maggior parte dei prodotti in commercio per  la rimozione della muffa dai muri  sono carichi di sostanze chimiche e tossiche: di seguito elenchiamo alcune alternative naturali.

aceto  . Ha proprietà antibatteriche che aiutano a pulire, disinfettare ed eliminare le muffe. Riempi un contenitore con aceto che potrai spruzzare direttamente sullo stampo. Lasciare agire per qualche minuto, quindi pulire con un panno. Ripetere il procedimento finché le macchie di muffa non saranno completamente rimosse.

vodka  . L’alcol contenuto nella vodka aiuta a rimuovere efficacemente le macchie di muffa. Versare la vodka direttamente sullo stampo e attendere qualche minuto prima di strofinare con una spugnetta.

Olio dell’albero del tè  . Anche se più costoso dei rimedi precedenti, questo olio è uno dei prodotti naturali più potenti con proprietà antibatteriche, antisettiche e antivirali. Versate un cucchiaino di quest’olio in un litro d’acqua e spruzzate la soluzione direttamente sullo stampo.

Estratto di semi di pompelmo  . Questo prodotto ha anche proprietà antibatteriche. Versare 20 gocce di questo estratto in un litro d’acqua e spruzzarlo sullo stampo. Non c’è bisogno di risciacquare.

Potrebbe piacerti...