La lavastoviglie è forse uno degli elettrodomestici preferiti, che ci salva da uno dei compiti domestici più noiosi e macchinosi, ovvero lavare i piatti. Sapere che basta premere un pulsante per avere piatti impeccabili, soprattutto in una cena numerosa, è davvero un sollievo.
Proprio per questo motivo dovresti ricambiare ed eseguire regolarmente una pulizia profonda della lavastoviglie. Ciò migliorerà anche l’efficienza del dispositivo.
Nella lavastoviglie si accumulano residui di cibo e grasso che, con il tempo, possono provocare cattivi odori e ridurne l’efficacia. Prima di affidarsi a prodotti industriali, prova ad applicare il seguente metodo del vetro per pulire a fondo la lavastoviglie .
Mettere in pratica il metodo è davvero molto semplice. Si inizia spargendo il bicarbonato di sodio su tutta la superficie della lavastoviglie.
Assicurati di mettere il bicarbonato di sodio sul fondo e sui cestelli della lavastoviglie, ma anche sul vassoio delle posate. Mezza tazza di bicarbonato dovrebbe coprire l’intera superficie, ma se necessario è possibile aggiungerne dell’altro.
Dopo aver spruzzato la lavastoviglie con bicarbonato di sodio, riempi un bicchiere fino all’orlo con aceto bianco e posizionalo al centro del cestello superiore della lavastoviglie.
Adesso è il momento di eseguire un ciclo di lavaggio e attendere che il bicarbonato e l’aceto bianco facciano il loro dovere sgrassando , disinfettando e deodorando a fondo la lavastoviglie .
Una volta terminato il ciclo di lavaggio rimarrà solo il bicchiere pieno d’acqua. La lavastoviglie sarà ora immacolata e lucente, il grasso e il calcare saranno spariti e avrà un profumo di pulito.
Utilizza il metodo del vetro per lavare la lavastoviglie almeno una volta al mese per avere sempre un elettrodomestico pulito ed efficiente.