Addio scarafaggi e millepiedi se pulisci il pavimento con questa sostanza

Millepiedi e scarafaggi possono invadere la tua casa attraverso crepe e fessure.


In questo articolo vedremo come eliminare entrambi gli insetti con un semplice rimedio.

Controllare crepe e guarnizioni

Poiché scarafaggi e millepiedi entrano in casa attraverso fessure e fessure nei muri e così via, è necessario chiuderli. Se vogliamo evitare che gli insetti entrino in casa, sarebbe una buona misura anche controllare lo stato delle  guarnizioni di porte e finestre.   Se ci sono crepe bisogna intervenire subito con isolanti.



Se i millepiedi sono già in casa tua, è anche possibile che tu stia affrontando  un problema di umidità in eccesso  . I millepiedi, infatti, amano i luoghi umidi e bui. Non possono sopravvivere in luoghi aridi. Per risolvere il problema dell’umidità possiamo utilizzare un buon deumidificatore ed  eliminare l’umidità in eccesso. Allora i millepiedi non sopravviveranno.

Infine, è bene prestare attenzione a cosa può esserci sotto il  pavimento   o nel   seminterrato,  perché questi spazi sono solitamente tra i più umidi e preferiti dai millepiedi.



L’uso degli insetticidi è l’ultimo passo per sbarazzarsi dei millepiedi. Ma nel caso in cui abbiamo fatto tutto il possibile e il problema persiste, allora il controllo chimico può aiutarci a eliminare l’infestazione.

Come sbarazzarsi di scarafaggi e millepiedi

Una volta verificato lo stato delle fughe, dei pavimenti, delle crepe, ecc… proviamo a lavare le superfici con detersivi a base di ammoniaca o candeggina, perché il forte odore fa scappare i millepiedi.

Ma possiamo optare per un’opzione più sicura per la salute creando una  miscela di acqua e limone, aceto o bicarbonato di sodio   per pulire i pavimenti e altre superfici.

Non dimentichiamo l’efficacia delle  candele a base di citronella  : comode per spaventare le zanzare e tanti altri insetti!

Un altro straordinario rimedio per eliminare gli insetti da casa è creare una miscela con  bicarbonato e zucchero  in parti uguali. Mescolando i due componenti con un po’ d’acqua possiamo formare delle palline da posizionare nelle zone infestate, come la cucina, il bagno o la cantina. Gli scarafaggi si nutriranno di questa miscela che è molto tossica per loro. Il bicarbonato di sodio reagisce con gli acidi all’interno dello stomaco e porta alla morte.

Nota: se optate per questo trucco, ricordatevi di spazzare bene la casa per eliminare briciole e unto che fanno impazzire gli insetti. Solo quando gli scarafaggi non sanno cosa mangiare mangeranno questo veleno fatto in casa.

Potrebbe piacerti...