Avere piante in casa favorisce un ambiente di vita più piacevole che può illuminare la casa. Alcune piante filtrano l’aria e sono state addirittura approvate dal Ministero dell’Agricoltura come piante sane e utili in casa. Tuttavia, gli specialisti del Feng Shui, questa filosofia di origine cinese, ritengono che alcuni fiori possano portare sfortuna e debbano quindi essere vietati.
Quali fiori non dovresti avere a casa?
I fiori generalmente simboleggiano la gioia e l’allegria durante un evento, ad esempio, e sono un bel regalo da offrire o semplicemente da offrire a se stessi. Tuttavia, i fiori appassiti, anche quelli belli, dovrebbero essere rimossi dalla casa per diversi motivi.
Innanzitutto i fiori appassiti rappresentano una calamita per la polvere che non può essere rimossa. Anche la muffa può depositarsi a coprire questi fiori, il che sarebbe dannoso per la nostra salute. Se questi fiori vengono lasciati in casa, possono causare seri problemi respiratori a causa della muffa. Pertanto, ti consigliamo di eliminarli.
Gli specialisti di Feng Shui spiegano inoltre che i fiori vecchi tenuti troppo a lungo in un vaso influenzerebbero la circolazione dell’energia positiva, chiamata “Chi ”. Questa energia è responsabile dell’armonia, della salute e del benessere delle persone che vivono in una casa. Quindi, quando i fiori appassiscono e assorbono le buone vibrazioni in una casa, quell’energia va persa.
I fiori appassiti o essiccati sono anche simbolo di morte e decadenza, attirano solo energie negative.
Oltre ai fiori appassiti, dovrebbero essere evitati fiori di plastica o qualsiasi altro oggetto che assorba energia nelle vicinanze. In particolare, l’immagine di una situazione o di un evento che trovi spiacevole. Può caricare un luogo con vibrazioni negative.
Quali sono i fiori e le piante cosiddette “sfortunate”?
Alcune piante filtrano l’aria, portando gioia e benessere in casa, mentre altre piante portano vibrazioni negative. Ecco alcuni esempi:
- Cactus: È una pianta esteticamente bella , ma secondo i precetti del Feng Shui, le piante spinose come il cactus e l’acacia spinosa portano sfortuna in casa. Metti sempre i tuoi cactus all’aperto: sul balcone, sulla terrazza o in giardino!
- Ortensie: sebbene belle e delicate, queste piante simboleggiano l’isolamento, il fallimento e la solitudine. Evita di metterli all’interno della tua casa. Se vuoi davvero tenerli, mettili all’esterno per eliminare le vibrazioni negative.
- Gerani: queste piante portano anche molta negatività. Anche se sono molto apprezzati, è vivamente consigliato lasciarli all’esterno per abbellire il vostro terrazzo.
Altre piante portano sfortuna secondo il Feng Shui, come il tamarindo, il cotone, la Vachellia nilotica, le piante morte, i bonsai e il Mehendi.
Tutti i fiori non sono quindi simbolo di gioia e benessere, bisognerebbe non solo saperli scegliere ma anche evitare che appassiscano nella vostra casa.