Non sprecarlo più, buttarlo è un errore: usalo per le piante del balcone e del giardino

Perché sprecarlo quando puoi riutilizzarlo? Ecco il nuovo metodo dei giardinieri per le piante sul balcone e in giardino.

Riutilizzare  è sempre un buon consiglio, soprattutto in un periodo storico come questo. I rifiuti non fanno bene all’ambiente e ci sono ingredienti che possono avere molteplici funzioni e usi. È il caso di un  ingrediente  , o meglio, del seme di un ottimo prodotto, che gli esperti utilizzano come fertilizzante e nutriente per le piante. Le sue proprietà sono riconosciute in tutto il mondo: questi i  motivi per utilizzarlo  e anche il metodo per le piante sul balcone e in giardino.

Nutriente e fertilizzante per piante sul balcone e in giardino.

Esistono  nutrienti e fertilizzanti per piante da balcone e da giardino  che possono essere utilizzati senza sprecare nulla. Infatti è normale mangiare un ottimo avocado e poi gettare il seme nella spazzatura biologica. Questo cereale, infatti, è un concentrato attivo di proprietà e benefici in grado di  curare e nutrire tutte le piante.

Come utilizzarlo al meglio? I giardinieri professionisti consigliano di conservare la nocciola, lavandola bene con acqua e poi asciugandola. Una volta preparato, può essere frullato direttamente oppure grattugiato a mano.

In ogni caso si tratta di  una miscela ricca  di sali minerali e vitamine, ottima per le piante da balcone e giardino. Adesso procediamo a mescolare questo composto direttamente con il terreno. In alternativa si può diluire con acqua, lasciarla macerare per una notte, e poi filtrare per ottenere una sostanza ancora più potente.

Inoltre, per renderlo più efficace, puoi utilizzare  bucce di banana e persino cipolle.

Proprietà del seme di avocado

Il seme dell’avocado  non va mai buttato via; In effetti, la maggior parte dei giardinieri lo conserva come alimento vegetale attivo. In genere viene utilizzata la polpa dell’avocado, mentre il seme viene conservato per i suoi numerosi  benefici ambientali  .

nocciolo di avocado
 

Il grande seme che si trova al centro del frutto è ricco di acidi grassi, fitosteroli e aminoacidi essenziali. Per grattugiarlo velocemente è sufficiente rimuovere la pellicola protettiva attorno ad esso e poi  lasciarlo asciugare  . Il seme di avocado grattugiato diventa un concime per piante ricco di vitamine e sali minerali essenziali per il bene delle piante.

Non è facile trovare in commercio questo ottimo frutto, utilizzato non solo in cucina ma anche nel campo del benessere. Quando  lo acquistate da un fruttivendolo esperto  , chiedete sempre che sia maturo così potrete avere un ottimo ingrediente e anche un ottimo concime per l’orto e per le piante del balcone.

Prima di buttare  gli ingredienti naturali, in  generale, chiedete sempre consiglio a giardinieri di fiducia per valutare gli usi alternativi che si possono dare loro.

Potrebbe piacerti...