Se le tue piante hanno foglie gialle o hanno iniziato a cadere, potrebbe essere un segno che hanno bisogno di fertilizzanti, perché potrebbero non ricevere o assorbire i nutrienti necessari, ma oggi ti diremo come usare lo zucchero per rafforzare le radici delle tue piante e aiutarle a crescere.
Le piante che crescono, si riprendono o germinano hanno bisogno di una qualche forma di glucosio e lo zucchero può aiutare a promuovere una crescita sana, la rigenerazione cellulare e aiuta anche a tagliare i fiori a conservarsi più a lungo.
Ma questo rimedio, sebbene sia molto potente, non è per tutte le tue piante, perché quelle belle, sane e forti possono avere un sovraccarico di glucosio e causare un cambiamento di colore delle foglie, quindi usa questo rimedio solo con piantine che ne hanno davvero bisogno.
Come usare lo zucchero per rafforzare le radici delle tue piante e aiutarle a crescere
Solo zucchero
Puoi sciogliere una piccola quantità di zucchero in acqua fredda e applicare questa soluzione su piante che stanno morendo o hanno foglie gialle o marroni.
Non usare troppo questa soluzione o potresti finire per influenzare la pianta e scomporla.
Potente fertilizzante
Puoi preparare una soluzione che aiuti con la crescita delle piante, prevenga i parassiti e riempia i tuoi amici verdi di sostanze nutritive.
Avrai bisogno di:
- Zucchero
- Cannella
- Pepe nero
- L’acqua, preferibilmente piovana, contiene molte sostanze nutritive
Passo dopo passo:
- Mescolare un litro d’acqua con 5 cucchiai di zucchero e mescolare fino a quando non si scioglie perfettamente
- Aggiungere tre cucchiai di cannella in polvere e uno di pepe nero, mescolare molto bene
- Agitare bene prima dell’applicazione
- Applicare la soluzione direttamente a terra una volta al mese, in quanto è molto potente e potrebbe essere controproducente farlo più volte