Scopri quali fiori non dovresti avere in casa per molto tempo perché possono causarti problemi.
Quali fiori non dovresti avere in casa?
I fiori generalmente simboleggiano la gioia e l’allegria durante un evento, ad esempio, e sono un bel regalo da fare o semplicemente regalarsi. Tuttavia i fiori appassiti, anche quelli più belli, dovrebbero essere tolti dalla casa per diversi motivi.
Leggi anche: Come conservare un’orchidea e farla rifiorire: la guida passo passo
Innanzitutto i fiori appassiti rappresentano una calamita per la polvere che non può essere rimossa. Potrebbe formarsi anche della muffa che ricopre questi fiori, il che sarebbe dannoso per la nostra salute. Se questi fiori vengono lasciati in casa, possono causare seri problemi respiratori a causa della muffa. Pertanto, ti consigliamo di buttarli via.
Gli specialisti del Feng Shui spiegano inoltre che i fiori vecchi tenuti troppo a lungo in un vaso danneggiano la circolazione dell’energia positiva, chiamata “Chi”. Questa energia è responsabile dell’armonia, della salute e del benessere delle persone che vivono in una casa. Quindi, quando i fiori appassiscono e assorbono le buone vibrazioni in una casa, quell’energia va persa.
I fiori appassiti o secchi sono anche simbolo di morte e decadenza, attirano solo energie negative.
Come i fiori appassiti, dovrebbero essere evitati i fiori di plastica o qualsiasi altro oggetto che assorbe energia nelle vicinanze. In particolare, l’immagine di una situazione o di un evento spiacevole per te. Puoi caricare un luogo con cattive vibrazioni.
Quali sono i fiori e le piante cosiddette “sfortunate”?
Alcune piante filtrano l’aria, portando gioia e benessere in casa, mentre altre piante portano vibrazioni negative. Ecco alcuni esempi:
Leggi anche: 12 semi a crescita rapida che crescono facilmente
- Cactus: È una pianta esteticamente bella , ma secondo i precetti del Feng Shui le piante spinose come il cactus e l’acacia spinosa portano sfortuna in casa. Metti sempre i tuoi cactus all’esterno: sul balcone, sul terrazzo o in giardino!
- Ortensie: nonostante siano belle e delicate, queste piante simboleggiano l’isolamento, il fallimento e la solitudine. Evita di metterli all’interno della tua casa. Se vuoi davvero tenerli, mettili fuori per eliminare le vibrazioni negative.
- Gerani: queste piante portano anche molta negatività. Anche se sono molto apprezzati, si consiglia vivamente di lasciarli all’esterno per abbellire il proprio terrazzo.
Altre piante portano sfortuna secondo il Feng Shui, come il tamarindo, il cotone, la Vachellia nilotica, le piante morte, i bonsai e il Mehendi.
Non tutti i fiori sono quindi simbolo di gioia e benessere; bisogna non solo saperli scegliere ma anche evitare che appassiscano nella vostra casa.
Leggi anche: Le tue piante cresceranno due volte più velocemente grazie a questo fertilizzante naturale