Non c’è niente di meglio che gustare le erbe aromatiche a casa. Da questa pianta, infatti, possiamo ottenere numerosi benefici.
La buona notizia è che possiamo avere un piccolo giardino in casa anche se disponiamo di spazio limitato. È davvero possibile piantare la menta.
Questa erba è popolarmente conosciuta come menta, ma il suo nome scientifico è Mentha spicata. Le sue proprietà medicinali ci aiutano a trattare i problemi digestivi come cattiva digestione e nausea, inoltre ha un effetto calmante e persino espettorante.
Successivamente ti spiegheremo come piantare la menta piperita, un’erba aromatica ideale per profumare la tua casa.
Hai bisogno:
1 tazza grande in ceramica,
nastro da pittore,
trapano con trapano,
passaporto
terrestre,
acqua,
semi di menta piperita
Procedura:
- Capovolgi la tazza, applica un pezzo di nastro adesivo e segnalo due volte, quindi fora il fondo. Realizzare piccoli fori per il drenaggio.
- Preparare il compost e aggiungerlo alla tazza.
- Il prossimo passo è mettere alcuni semi di menta e coprirli con terra. Ricordatevi di non seminarli troppo in profondità perché ciò potrebbe arrestarne la crescita.
- Infine, osserviamo come la pianta cresce gradualmente e può essere trapiantata in un’altra area più ampia. Può trattarsi di un grande vaso o del giardino.
Raccomandazioni:
L’irrigazione va effettuata solo quando il terreno è asciutto. Ricorda che lo spazio è piccolo e l’umidità può accumularsi.
Inoltre, dovresti posizionare la pianta in un luogo dove riceva luce all’alba e ombra al tramonto.