Anthurium, guarda come far sbocciare tanti fiori. Con questo liquido, in pochi giorni la tua pianta sarà un’esplosione di colori.
Vuoi vedere il tuo anthurium fiorire in pochi giorni ? Allora ti servirà questo liquido : solo così i fiori si moltiplicheranno in un batter d’occhio.
Anthurium, tutte le caratteristiche di questa pianta da interno
L’Anthurium è una bella pianta da avere in casa . Anche se non sei un esperto di giardinaggio o se il pollice verde non ti appartiene, puoi prendertene cura in modo molto semplice, basta seguire poche linee guida.
Questa pianta, scientificamente conosciuta come Anthurium Andreanum , è perfetta anche per gli ambienti interni. Con la dovuta cura può fiorire anche tutto l’anno . I suoi fiori colorati e le foglie a forma di cuore o appuntite aggiungono eleganza e raffinatezza a qualsiasi stanza della tua casa.
Tra le specie più conosciute spiccano l’Anthurium Andreanum e l’Anthurium Scherzerianum . La prima specie ha una straordinaria infiorescenza e foglie vigorose, grandi e dai colori molto brillanti. La seconda invece ha fiori di un bel colore rosso-arancio e foglie coriacee.
Se anche tu hai un anthurium, ma non hai ancora potuto assistere allo straordinario spettacolo della sua fioritura , probabilmente è perché non te ne stai prendendo cura correttamente.
Sapevi che un solo ingrediente può salvare la tua pianta ? Ecco cosa ti serve per far fiorire il tuo anthurium in pochi giorni.
L’ingrediente segreto per una fioritura incredibile
La fioritura dell’Anthurium può avvenire in qualsiasi periodo dell’anno, soprattutto se si presta la dovuta cura a questa pianta. Non è detto però che tutti possano assistere allo straordinario spettacolo della fioritura.
Forse questo è il tuo caso? Hai acquistato o ricevuto una specie di anthurium che non caccia fiori? Probabilmente non la stai trattando bene. Ma manteniamolo segreto. Continua a leggere questo articolo per scoprire quale ingrediente è necessario per avere tante cimette in pochi giorni.
Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Allora vi sveliamo subito il trucco per avere un anthurium pieno di fiori . Tutto ciò di cui hai bisogno è l’avena . Sì, è proprio questo l’ingrediente magico che permetterà alla tua pianta di fiorire in pochissimo tempo.
L’avena è un fertilizzante naturale che aiuterà anche le piante più ostinate a produrre fiori colorati. Ricca di fibre alimentari, minerali, proteine e vitamine , anche la farina d’avena dovrebbe essere parte integrante della nostra dieta.
Se è vero che apporta numerosi benefici al nostro organismo, è altrettanto realistico affermare che anche le piante possono beneficiare di tutte le proprietà salutari di questo ingrediente.
Come realizzare la tua ricetta fatta in casa? Ti servono solo pochi minuti. Versate 3 cucchiai di fiocchi d’avena in un frullatore e aggiungete un litro d’acqua , possibilmente filtrata. Mescola il tutto alla massima velocità e il gioco è fatto: versa il prodotto in uno spruzzino e inizia ad annaffiare il tuo anthurium.
Gli esperti consigliano di utilizzare questo fertilizzante fatto in casa una volta ogni 15 giorni. Puoi anche innaffiare le foglie della tua pianta , che riacquisteranno immediatamente il loro colore vibrante e la loro lucentezza.
La farina d’avena non solo aiuterà la pianta a crescere più sana e forte , ma l’alto contenuto di fosforo, calcio, potassio e ferro garantirà anche una fioritura immediata.
Sapevate inoltre che l’avena protegge il vostro anthurium anche dagli attacchi di insetti e parassiti ? Soprattutto le lumache, che spesso sono le principali nemiche di questa straordinaria pianta.
Pochissimi conoscono questa tecnica. Gli esperti però hanno voluto condividerlo con gli amanti del giardinaggio proprio per far sì che lo spettacolo della fioritura potesse sorprendere tutti.
Ovviamente dovrai prenderti cura del tuo anthurium nel miglior modo possibile seguendo alcuni semplici consigli . È vero che questa specie è facile da coltivare trattandosi di una pianta da appartamento, ma necessita comunque di attenzioni particolari .
Sapevi, ad esempio, che se lo metti in una stanza con riscaldamento centralizzato può appassire nel giro di pochi giorni? Ricordiamo che è una pianta che proviene dalla giungla tropicale sudamericana e quindi necessita di più acqua rispetto ad altre piante, come quelle che crescono in un clima mediterraneo.
Il consiglio degli esperti dal pollice verde è quindi quello di annaffiare frequentemente non solo il terreno del vostro anthurium ma anche le foglie con acqua filtrata o, comunque, non troppo calcarea.
Se lo posizioni in un ambiente umido, ricordati di utilizzare un deumidificatore che servirà non solo al benessere della tua casa ma anche alla sopravvivenza del tuo anthurium.
Prestare attenzione anche alla luce e alla temperatura . L’anthurium deve trovarsi in un ambiente umido, ma anche in una zona molto luminosa. Il posto perfetto dove metterlo? Vicino ad una finestra dove arriva il sole, ma senza colpire direttamente la pianta che corre il rischio di bruciarsi. Insomma, questi piccoli accorgimenti vi garantiranno una pianta con tanti fiori tutto l’anno